Memento: AMBI Pictures progetta un nuovo remake
Nominato per due Premi Oscar (Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio), Memento è stato uno degli ultimi film di Christopher Nolan, prima di prendere in mano la trilogia di Batman. Con Guy Pearce come interprete di Leonard Shelby – un uomo che soffre di un problema di memoria debilitante ma che cerca di risolvere l’omicidio della moglie -, Memento è uno di quei rari film che offre un sofisticato intreccio con delle ottime performance di attori quali Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Jorja Fox, Stephen Tobolowsky e Mark Boone Junior. AMBI Pictures, che ha acquisito i diritti della pellicola, ha deciso di finanziare e produrre un remake. Ecco cosa ha dichiarato Andrea Iervolino a proposito del film originale e della possibilità di riportarlo sullo schermo:
‘Memento’ è sempre stato classificato come uno dei migliori film del suo decennio. Persone che lo hanno visto 10 volte sentono il bisogno di vederlo ancora una volta. Questa è una qualità che ci sentiamo veramente di sostenere e che giustifica un remake […].
Memento: AMBI Pictures progetta il remake
In poche parole, essendo stato il film molto popolare ed un successo finanziaro, e possedendone i diritti, la AMBI Pictures è sempre più decisa a mettere in pratica il progetto di un remake di Memento. Il film era infatti partito con $9.000.000 e aveva incassato l’impressionante somma di $40.000.000 in tutto il mondo ed ha aperto la strada a Nolan verso le porte di Hollywood. Lo studio ha inoltre acquisito anche i diritti di Cruel Intentions, Donnie Darko, The Mexican, Rush e Sliding Doors, che abbia intenzione di riportare sullo schermo anche questi film? Voi cosa ne pensate di un remake di Memento?
Fonte: Collider