Film horror e thriller oggi in tv, domenica 9 giugno 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Hangman – Il gioco dell’impiccato e Il fantasma dell’opera. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, domenica 9 giugno 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata
Knock Knock, su Mediaset 20 (canale 20), alle ore 21:00
L’horror è diretto da Eli Roth, con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas, Aaron Burns, Colleen Camp e Ignacia Allamand. TRAMA: Evan Webber ha tutto ciò che potesse desiderare dalla vita: una bella moglie, due figli splendidi e una casa veramente stupenda. Durante il giorno della festa del papà, l’uomo è da solo in casa, visto che il resto della famiglia è fuori per un weekend sulla spiaggia. Improvvisamente due giovani donne bussano alla porta: da quel momento niente sarà più come prima.
Hangman – Il gioco dell’impiccato, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 21.00
Thriller del 2001. TRAMA: Il detective Nick Roos è sulle tracce di un serial killer che, prima di uccidere le sue vittime, le sottopone a bizzarre e atroci torture ispirate al gioco verbale detto “dell’impiccato”. Ben presto, Roos si trova a indagare sulla chiacchierata e ambigua psichiatra Grace Mitchell, dietro la quale potrebbe nascondersi il vero colpevole…
The Village, su Sky Cinema Due (canale 302) alle 21.15
Un horror fantasy diretto dal grande M. Night Shyamalan nel 2004 con Joaquin Phoenix e Bryce Dallas Howard nel cast. TRAMA: Solo 60 persone vivono nel villaggio di Covington, in Pennsylvania. Immerso tra la lussureggiante vegetazione qui il tempo si è fermato, bloccando il progresso che invece ha invaso il resto del mondo. La cosa più proibita di tutte? Addentrarsi nella foresta in cui, secondo la leggenda, si aggirano mitiche creature sconosciute e pericolose. Qualcuno però decide che è arrivato il tempo di sfatare il mito, dando il via a una giostra di misteri scottanti.
Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata
Profondo Rosso, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.25
Horror di Dario Argento. TRAMA: Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer…
Crush, su Rai 4 (canale 21) alle ore 00.50
Thriller con protagonista il giovane Lucas Till. TRAMA: Scott, atleta liceale rubacuori, ha tutto ciò che può desiderare un ragazzo della sua età: bellezza, popolarità e un ammiratore segreto. Quella che però inizia come un gioco apparentemente innocente si trasforma ben presto in qualcosa di mortale e individuarne il colpevole prima che sia troppo tardi non è semplice. Il pericoloso stalker potrebbe essere Jules, frustrata dalla relazione platonica che ha con Scott, oppure Bess, una timida compagna di classe gelosa dell’amicizia tra Jules e Scott, ma anche Jeffrey, la cui cotta per Bess è diventata sempre più ossessiva.
Unfriended, su Italia 1 alle 02.55
Un horror thriller diretto da Levan Gabriadze con Heather Sossaman e Matthew Bohrer. TRAMA: Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio su Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.
Il fantasma dell’opera, su Sky Cinema Suspance (canale 306) alle ore 04.00
Adattamento di Dario Argento del 1998 con Asia Argento nel cast. TRAMA: Un neonato abbandonato nella Senna viene salvato da due topi. Parigi 1877, nel grande teatro una presenza misteriosa semina il terrore. Una specie di “fantasma” crudele ma romantico, che si innamora della soprano Christine.