La NASA scopre un simbolo di Star Trek su Marte [FOTO]
La somiglianza dell'impronta marziana con il logo dello Starfleet è una coincidenza impressionante che mostra involontariamente l'impatto che il franchise di Star Trek ha sull'immaginario collettivo.
Sembra che uno dei rover della NASA in missione su Marte abbia scoperto un simbolo di Star Trek sul pianeta rosso
Una foto catturata dal Mars Reconnaissance Orbiter della NASA ha fatto il giro online, mostrando un’impronta di forma bizzarra che è stata trovata su una duna di sabbia sulla superficie di Marte. Come alcuni sono stati rapidi a sottolineare, la forma ha una forte somiglianza con il logo Starfleet della serie Star Trek.
L’account HiRISE della NASA, che inizialmente ha condiviso la foto su Twitter, si è persino divertito con la connessione, scherzando sul fatto che “gli spettatori più intraprendenti faranno la scoperta” che la forma è terribilmente simile. Secondo il sito web HiRISE, questa duna a forma di logo Starfleet è nata da una miscela di scienza molto particolare.
Caption Spotlight (12 Jun 2019): Dune Footprints in Hellas
Enterprising viewers will make the discovery that these features look conspicuously like a famous logo.
More: https://t.co/CAq5xBbDwf
NASA/JPL/University of Arizona#Mars #science pic.twitter.com/N5MfKQPiYt
— HiRISE (NASA) (@HiRISE) 12 giugno 2019
Star Trek: Quentin Tarantino conferma l’esistenza della sceneggiatura
Molto tempo fa, c’erano grandi dune a forma di mezzaluna (barchan) che si muovevano in questa zona, e ad un certo punto, ci fu un’eruzione. La lava scorreva sulla pianura e intorno alle dune, ma non su di loro. La lava si solidificò, ma queste dune erano ancora come isole, su cui il vento continuava a soffiare. I mucchi che formavano le dune migrarono via, lasciando queste “impronte” nella piana di lava. Queste sono anche chiamate “dune cast” e registrano la presenza di dune che erano circondate da lava.
Mentre la somiglianza del marchio con lo Starfleet è in gran parte una coincidenza abbastanza impressionante, essa mostra involontariamente l’impatto che il franchise di Star Trek ha sull’immaginario collettivo.