Aurora Rising: MGM adatterà la serie dal romanzo young adult
Il romanzo young adult Aurora Rising, attualmente in uscita in 10 paesi, sarà adattato per una serie tv da MGM Television.
L’adattamento del romanzo per ragazzi Aurora Rising arriverà presto in una serie tv
MGM Television ha deciso di adattare per il piccolo schermo il romanzo best-seller per ragazzi Aurora Rising, scritto da Amie Kaufman e Jay Kristoff. MGM Television produrrà la serie tv e MGM la distribuirà internazionalmente. Attualmente sono ancora aperte le ricerche per showrunner e sceneggiatori.
Il romanzo è stato pubblicato solo lo scorso 7 maggio dalla Alfred A. Knpf Books Young Readers, una collana del gruppo Random House Children’s Books. Ambientato nell’anno 2380, Aurora Rising segue Ty Jones, cadetto capo dell’Aurora Academy, e la sua squadra indesiderata di perdenti e disadattati quando lentamente realizzano che la ragazza che hanno salvato da 100 anni di ibernazione potrebbe essere la catalizzatrice di una guerra in atto da milioni di anni. Il libro, il primo del Ciclo di Aurora, sarà pubblicato in 10 paese stranieri e altri ancora in trattative.
Bill Todman Jr. e Edward Millstein saranno i produttori esecutivi con Limor Hakim alla co-produzione per Level 1 Entrtainment. Kaufman e Kristoff collaboreranno con i produttori all’adattamento dei loro romanzi. Il vice presidente di MGM, Max Kisbye e il direttore del Dipartimento di Televisione e Produzione, Rob Hochberg, supervisioneranno i lavori per MGM Television.