Captain Marvel: lo spoiler sul finale nascosto in piena vista
I contenuti speciali nella versione Home Video di Captain Marvel iniziano a portare alla luce diversi dettagli che i fan potrebbero aver perso.
I registi di Captain Marvel spiegano alcune scelte nel commento presente nella versione Home Video
Captain Marvel ha sorpreso le aspettative dei fan quando ha portato sullo schermo gli Skrull come i rifugiati di una nazione devastata dalla guerra piuttosto che come un impero. La scoperta che Yon-Rogg (Jude Law), non uno Skrull, ha ucciso il mentore di Carol Danvers (Brie Larson), Mar-Vell, ha puntualizzato la rivelazione. Il commento al film dei registi Anna Boden e Ryan Fleck, presente nella versione home video adesso disponibile, sta riportando alla luce diverse questioni che ai più erano sfuggite durante la visione in sala. Nel commento, i registi fanno notare un indizio in particolare.
L’indizio riguarda la missione della Starforce su Torfa all’inizio del film, quando Talos cattura Carol. A bordo della nave, Talos e gli altri Skrull usano un dispositivo per entrare nella sua mente e cercarne i ricordi. Un’osservazione più attenta rivela che l’immagine in cui Carol crede che lo Skrull abbia ucciso Mar-Vell cambia. La testa dello Skrull e le orecchie appuntite diventa più umane proprio come quelle dei Kree.
“Le orecchie spariscono appena per un secondo”, dice Boden. “I suoi ricordi iniziano a diventare confusi”, conclude Fleck. Già in quel momento i ricordi veri di Carol iniziano a lottare per tornare in superficie.
Captain Marvel: ecco perché Intelligenza Suprema appare nel film
I contenuti del film in versione Home Video, inoltre, rivelano anche che proprio la scena della battaglia degli Starforce con gli Skrull era in realtà molto più lunga. Nello stesso commento, infatti, Boden e Fleck spiegano il taglio dato alla scena nell’editing finale.
“La battaglia era in realtà molto più lunga sia nella sceneggiatura che nelle prime riprese del film”, dice Fleck nel commento, “e quando abbiamo iniziato poi a mettere il film insieme sembrava troppo, e noi volevamo davvero che Vers, Captain Marvel, arrivasse sulla Terra quanto prima.”
Sempre il commento in questione rivela anche che un paio di frame sono stati ispirati direttamente dai fumetti, e si tratta di un paio delle scene più memorabili.
La prima è l’autopsia dello Skrull, ripresa esattamente come da un’immagine dell’uscita originale di Secret Invasion. L’altra, spiegano i registi, è l’immagine in cui Captain Marvel stringe la mano a pugno, probabilmente un omaggio alla copertina di Kris Anka per Captain Marvel Vol. 9 #1 del 2016.
È probabile che dai contenuti speciali contenuti nell’Home Video potrebbero saltare fuori ancora altri dettagli che ci sono fuggiti.