Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Luke tornerà come un Fantasma di Forza
Luke Skywalker è morto alla fine del precedente capitolo della nuova trilogia, ma c'era da spettarsi un ritorno di Mark Hamill nel franchise!
Mark Hamill spiega che, esattamente come gli altri Jedi prima di lui, anche Luke tornerà come un Fantasma di Forza in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker
I fan sono sempre più ansiosi di conoscere altri dettagli sull’atteso Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Luke Skywalker è morto alla fine del precedente capitolo della nuova trilogia, ma c’era da aspettarsi un ritorno di Mark Hamill nel franchise! Nonostante i dettagli sul film di J.J. Abrams siano ancora per lo più un mistero, l’attore ha rivelato, durante un’intervista con Associated Press, che tornerà come un Fantasma di Forza.
Il fatto che io venga coinvolto è solo per via di quella peculiare mitologia di Star Wars secondo la quale, se sei un Jedi, devi tornare sotto forma di quello che chiamano Fantasma di Forza.
HAMILL’S LAST HOPE: #MarkHamill (@HamillHimself) is hoping to retire from his Jedi job in @StarWars’ next installment #RiseOfSkywalker pic.twitter.com/Kvdb53Sw31
— AP Entertainment (@APEntertainment) 20 giugno 2019
Star Wars: Episodio IX è un film diretto da J. J. Abrams, su una sceneggiatura scritta da lui stesso insieme a Chris Terrio. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico). In aggiunta anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese, grazie a riprese inedite effettuate per i precedenti film.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre 2019.