Marvel’s Iron Fist: la produzione avanza su Netflix
Ovunque questo articolo si trovi all’interno del vostro binge watching di Marvel’s Jessica Jones su Netflix, una parte di voi sicuramente si starà chiedendo che fine abbiano fatto le news a riguardo di un altro Difensore Marvel, Iron Fist. L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, eravamo venuti a conoscenza del cast di Jessica Jones appunto: Krysten Ritter era stata annunciata come protagonista e Mike Colter era destinato a vestire i panni di Luke Cage. Contemporaneamente, venivamo a conoscenza del fatto che Marvel’s Iron Fist fosse in via si sviluppo.
Grazie ad un colloquio con il capo della Marvel Television, Jeph Loeb, CBR (Comic Book Resurces) ha ottenuto qualche novità sul motivo per cui l’ala di produzione televisiva abbia taciuto su Iron Fist. Mentre l’attenzione è attualmente rivolta a Jessica Jones, il cui eccezionale debutto è avvenuto sulla piattaforma Netflix ieri, 20 Novembre 2015, e nonostante le serie attualmente in produzione siano la seconda di Daredevil e la prima su Luke Cage, i fan di Iron Fist non dovranno attendere molto a lungo. Infatti, è lo stesso Loeb a calmare gli animi e a parlare dopo tanto silenzio sull’ultimo tassello necessario al puzzle dei Difensori.
Se precedenti voci parlavano del progetto scartato/accantonato/ritardato, possiamo tirare un sospiro di sollievo:
Ci sono state un sacco di speculazioni su quello che stava succedendo con Iron Fist, perché i fan non avevano sentito nulla al riguardo, ma non c’è di cui preoccuparsi. Non c’è mai stato nessun cambiamento.
Infatti, alla domanda se i fan possano aspettarsi di vedere alcuni annunci a stretto giro, Loeb ha risposto:
La risposta breve è sì, ci saranno novità.
Sapevamo esattamente quello che stavamo facendo alla Marvel e con Netflix. Jessica Jones è arrivata e tutti sanno della produzione attiva di Luke Cage. Quello che posso dire in questo momento è che siamo molto entusiasti di Iron Fist.
Tutto questo ha perfettamente senso se pensiamo alla grande differenza tra serie di questo tipo e film più importanti della Marvel: anzitutto c’è differenza di quantità di marketing e budget, secondo poi, dovendo rilasciare su Netflix contemporaneamente una stagione completa – con conseguente visione veloce dello spettatore – è giustamente pensabile di organizzare per bene l’agenda di uscite, senza accavallare nulla.
Una cosa è certa: dopo Daredevil, Jessica Jones e l’assaggio di Luke Cage, non vediamo l’ora di incontrare il Pugno d’Acciaio aka Danny Rand.
Fonte: Collider