Dark – stagione 3: cast, trama e tutto quello sappiamo della serie Netflix
La serie tedesca sci-fi Dark tornerà su Netflix il prossimo 27 giugno con la sua terza e ultima stagione, ma cosa dovrebbero aspettarsi i fan? Ecco tutto quello che sappiamo.
La seconda stagione di Dark, trasmessa per la prima volta su Netflix il 21 giugno, si è concentrata sul misterioso gruppo di viaggiatori nel tempo Sic Mundus, la cui intenzione è dare inizio alla terza e ultima sequenza temporale che dovrebbe portare il mondo su un percorso apocalittico. La versione più giovane di Jonas, determinata a capire come tornare ai suoi tempi, si rende presto conto che avrebbe anche fatto parte della sua missione fermare Sic Mundus per salvare coloro che ama.
Dark – stagione 2: recensione della serie Netflix
Nel raccontare la storia, i legami e gli intrecci di quattro famiglie, Dark è stato in grado di costruire una storia epica e tentacolare, che descrive in dettaglio quanto può essere complesso il viaggio nel tempo e come può influenzare il destino di tutti. Sarebbe superficiale dire che Dark è semplicemente una serie sui viaggi temporali, perché riesce a superare tantissimi limiti e chiavi di lettura precedentemente inseriti nei film di fantascienza. Ecco tutti i dettagli da conoscere sulla prossima stagione.
Dark – stagione 3: la trama e il mondo alternativo
Non sono ancora stati confermati dettagli ufficiali della terza stagione di Dark.
La stagione 2 si è conclusa con un’ulteriore svolta: i personaggi non solo possono viaggiare nel tempo ma anche attraverso diverse dimensioni. Ciò è stato rivelato quando una seconda Martha ha lasciato intendere che provenisse da un’altra timeline quando si è presentata per salvare Jonas dal crollo della centrale nucleare di Winden. Il finale della seconda stagione ha anche visto il vecchio Jonas portare Bartosz, Magnus e Franziska lontano da Winden prima del crollo con una delle due macchine del tempo di cui conosciamo l’esistenza.
Dark – stagione 2: spiegazione del finale
Ci sono ancora molte altre trame e domande che devono essere affrontate nella terza stagione: quello che è successo alla giovane Elisabeth e a suo padre Peter, dopo che sono usciti dal bunker; se Katharina è riuscita ad arrivare nel 1986 in modo da poter trovare Mikkel e, ancora, cosa faranno dopo l’avvio dell’ultimo loop Adam e il resto del gruppo Sic Mundus? Vinceranno la loro guerra contro il tempo o saranno sconfitti dal giovane Jonas e dalla Martha proveniente dalla dimensione alternativa? Inoltre è molto probabile che in questa terza e ultima serie vedremo proprio questa dimensione alternativa, magari un mondo simile alla Winden che conosciamo ma con alcuni dettagli differenti dettati forse dalle scelte di vita dei personaggi.
Dark – stagione 3: il cast della nuova stagione
Poiché il viaggio nel tempo è fondamentale per Dark, anche quei personaggi che si ritiene siano morti nella serie potrebbero probabilmente tornare in qualche modo. Detto questo, è previsto il ritorno della maggior parte del cast, tra cui: Louis Hofmann come Jonas; Lisa Vicari come Martha; Andreas Pietschmann come il Jonas più vecchio; Moritz Jahn nel ruolo di Magnus; Gina Stiebitz come Franziska; Paul Lux come Bartosz; Jordis Triebel come Katharina; Maja Schone nei panni di Hannah; Karoline Eichhorn come Charlotte e Mark Waschke come Noah.
Inoltre, è possibile che questi personaggi interpretino anche una versione alternativa di se stessi, proprio come Martha che proviene da un altro mondo e non si esclude del tutto l’arrivo di qualche nuovo attore nel cast.
Dark – Stagione 3: il trailer della serie
Dark – stagione 3: quando esce e dove vederla
Il creatore di Dark, Baran bo Odar, ha confermato che le riprese della terza e ultima stagione della serie sono iniziate il 27 giugno 2019 e Netflix ha ufficializzato la data di uscita della serie al 27 giugno 2020, rimanendo in linea con la data della fine del mondo della storia raccontata.
Da Dark a Star Trek: i viaggi nel tempo nelle serie TV
Era previsto fin dall’inizio che Dark durasse sempre solo 3 stagioni, in modo tale da rispecchiare i tre cicli di loop temporali visti nello show: il primo è avvenuto prima della stagione 1, il secondo durante le stagioni 1 e 2 e il terzo ciclo, avviato alla fine della stagione 2, porterà i personaggi in un mondo alternativo a quello che conosciamo e da dove probabilmente proviene la Martha che si vede alla fine della seconda serie.