Lincoln Lawyer: in sviluppo una serie dall’autore di Big Little Lies
Nel 2011 venne sviluppato un film sul romanzo con protagonista Matthew McChounaghey, mentre tra gli altri interpreti comparivano anche Marisa Tomei, Michael Pena e Bryan Cranston.
Lo sceneggiatore e produttore David E.Kelley svilupperà Lincoln Lawyer, un telefilm tratto da un romanzo di Michael Connelly
David E. Kelley tornerà a sviluppare un legal drama. CBS gli ha infatti assegnato il compito di sviluppare, in qualità di produttore, una serie intitolata Lincoln Lawyer. Il telefilm riprenderà i romanzi di Michael Connelly, già sfruttati per un adattamento cinematografico del 2011.
In quell’occasione il ruolo del protagonista in The Lincoln Lawyer era stato assegnato a Matthew McChounaghey, mentre tra gli altri interpreti comparivano anche Marisa Tomei, Michael Pena e Bryan Cranston. Il romanzo originale di Connelly è stato pubblicato nel 2006.
La serie seguirà le vicende di Mickey Haller, un avvocato idealista e iconoclasta che si occupa di piccoli e grandi casi nella città di Los Angeles. Il suo marchio di fabbrica è la Lincoln Town Car sulla quale si muove nella città degli Angeli per sbrigare i suoi casi.
Prima che se ne occupasse la CBS l’idea di una serie sul romanzo di Connelly l’aveva avuto la ABC. David E. Kelley in passato ha già affrontato questo tipo di genere, avendo sviluppato serie come Ally McBeal e Boston Legal. Kelley ha anche scritto Big Little Lies. Ad affiancarlo come produttori esecutivi ci saranno Ross Fineman e lo stesso Connelly.