Alien 5 – Michael Biehn: ‘il film sarà incentrato su Newt’

Alien 5 di Neill Blomkamp è attualmente in attesa di giudizio, ma ciò non significa che il progetto non andrà in porto. L’attore Michael Biehn ha recentemente rivelato a Icons of Fright la prima chicca che ha in mente Neill per il quinto film su Alien, ossia vorrebbe ambientarlo dopo gli eventi del film diretto da James Cameron, ma prima degli eventi di Alien 3 e Alien: Resurrection.

Michael Biehn: Newt è ancora viva in Alien 5

Durante l’intervista ha rivelato che Alien 5 si concentrerà sul personaggio di Newt, che dovrebbe avere circa 27 anni, il che significa che gli eventi di Alien 5 si svolgono 20 anni dopo quelli di Aliens. L’attore ha detto che il film vorrebbe essere come uan sorta di passaggio di testimone da Ripley a Newt, quest’ultima potrebbe dunque essere la nuoav coraggiosa eroina del franchise. Continuate a leggere ciò che ha rivelato Biehn nell’l’intervista:

“Dicono di voler fare un altro film su ALIENS, con Neill Blomkamp alla regia e la Fox ha anche menzionato Sigourney (Weaver). L’idea di base è quella di strutturare una pellicola come se non fossero esistiti il terzo e il quarto Alien e se si va sul sito di Neill Blomkamp ci sono tutti i suoi lavori a riguardo. Io so che Ridley Scott sta facendo il suo primo film e vorrebbe produrre il quinto Alien, per cui sono molto eccitato e non vedo l’ora di vederlo. So anche che Ridley si concentrerà sul secondo PROMETHEUS (il cui titolo definitivo sarà ALIEN: COVENANT) e sono sicuro che sia lui che la Fox non vogliono che il film diretto da Neill esca a ridosso del sequel di Prometheus, perché rappresentano due mondi differenti, con gli eventi di Alien che si srotolano almeno cento anni più avanti. Loro vorrebbero creare due opere differenti, ma allo stesso tempo è inevitabile che trattino degli stessi argomenti. So che stanno mettendo un po’ il freno a Blomkamp ma solo un pochino. Credo che sarebbe imbarazzante per Ridley, la Fox e Sigourney non fare il film”.

alien 5

I concept art di Neill Blomkamp

“Penso che quando hanno detto che io avrei rivestito i panni di Hicks la gente si è eccitata. I miei figli l’hanno visto su Reddit ed erano molto entusiasti. Il progetto è quello di riportare indietro nel tempo sia me che Newt, che avrà 27 anni e credo che parecchie attrici di Hollywood vorrebbero ricoprire questa parte perché sarà un vero e proprio passaggio di testimone tra Sigourney Weaver e questa attrice. La cosa che gli importa è chiaramente mantenere vivo il franchise e fare soldi a palate. Perché dobbiamo finire per rivedere ancora una volta TERMINATOR 5, 6, 7, 8, 9 10 e ancora FAST AND FURIOUS 7, 8, 9 e 10 (?). Quindi, quando arriverà il momento, so che Neill farà un buon lavoro con Alien. è un ragazzo di talento. Io ho avuto modo di vedere il suo District 9 e sono riamsto incollato alla sedia per tutto il tempo. Ripongo molta speranza in lui!

Leggi qui le news su Alien 5 e Clicca MI PIACE su Prometheus – Alien – la fanpage di Cinematographe.it

Alien 5 è attualmente in sospeso in attesa del lancio di Alien: Covenant (Prometheus 2) ma il film si farà, per cui i fan possono lasciare un sospiro di sollievo sapendo che la saga di Alien non è morta ma è semplicemente ibernata. È possibile che la Fox lancerà Alien 5 nelle sale nel 2018, cercando di intervallare i due film in modo tale che il pubblico non si confonda con gli eventi narrati in entrambi.

Il film è scritto e diretto da Neill Blomkamp e vede nel cast Sigourney Weaver e Michael Biehn.

Fonte:Scified

Tags: Alien