Driven: trailer del film di Nick Hamm su John DeLorean
Ispirato da eventi reali, Driven segue l'ascesa di John DeLorean, magnate dell'automobile e mente dietro la DeLorean DMC-12.
Ecco il trailer di Driven, il biopic sul mitico magnate dell’automobile John DeLorean
Quanto tempo ci vuole prima che un’amicizia tra un amministratore delegato di una celebrità e un informatore dell’FBI ex-truffatore vada storta? Il regista Nick Hamm ci condurrà in una corsa comica e selvaggia intorno all’amicizia, all’avidità e al tradimento in Driven, che è stato il film di chiusura del Festival di Venezia del 2018.
Ispirato da eventi reali, il film segue l’ascesa di John DeLorean, magnate dell’automobile e mente dietro la DeLorean DMC-12 (al centro di Ritorno al futuro) e la sua amicizia con Jim Hoffman, un ex detenuto.
Nick Hamm ha detto a Venezia che vuole portare al pubblico un’avventura “rock-n-roll” divertente e comica attraverso questo film biografico. Ed è sicuramente alimentato da attori dalla vena sia action che comica come Lee Pace (Guardiani della Galassia), che interpreta DeLorean e Jason Sudeikis (Colossal, Come ammazzare il capo… e vivere felici), che interpreta Hoffman.
Venezia 75 – Driven: recensione del film sulla vita di John DeLorean
Il regista, che ha al suo attivo una serie piuttosto eclettica di commedie romantiche, documentari e drammi, non è nuovo nel lavorare con storie biografiche ispirate alla rivalità. Ha diretto il film drammatico The Journey, incentrato sui nemici politici della vita reale Ian Paisley e Martin McGuinness. Con Driven, lavora con una narrativa simile, ma questa volta più comica e leggera, su un’amicizia complessa e tossica tra due persone provenienti da diversi percorsi della vita. Ecco la sinossi completa di Driven:
1974. Jim Hoffman è l’uomo di famiglia medio: pilota laborioso, padre, marito adorabile. Oh, è anche un narcotrafficante. E quando viene sorpreso a contrabbandare la cocaina, l’agente dell’FBI Tisa vede l’opportunità di intrappolare il suo sfuggente fornitore. I doveri informatici di Jim sono tracciati quando fa amicizia con il suo vicino, il designer automobilistico John DeLorean. Jim si trova così nel cerchio interno al lancio di un’auto che promette di rivoluzionare l’industria automobilistica. Ma quando il sogno di DeLorean si esaurisce, e Tisa non riesce a convincere il suo uomo, Jim viene catturato tra due uomini disperati disposti a fare qualsiasi cosa per avere successo.