Stranger Things – Stagione 3: il significato del misterioso teaser trailer
Il significato dei vari codici che abbiamo visto nel primo teaser trailer della terza stagione di Stranger Things.
Ecco cosa significava quel misterioso teaser che annunciava la data d’uscita della terza stagione di Stranger Things
Il primo teaser della terza stagione di Stranger Things è stato pubblicato a gennaio e ha offerto pochissime informazioni su ciò che i fan potevano aspettarsi dalla nuova stagione. Invece di offrirci filmati dallo show, abbiamo visto quella che sembrava essere una registrazione del Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve, che è stato interrotto da una serie di codici. Oltre all’innescare diverse teorie tra i fan della serie, il teaser ha sollevato parecchie domande. Domande a cui, ora che la terza stagione è finalmente arrivata su Netflix, siamo pronti a rispondere!
ATTENZIONE: seguono spoiler sulla terza stagione
Nel primo teaser abbiamo visto il messaggio When blue and yellow meet in the west che tradotto significa “Quando blu e giallo si incontrano a ovest”, oltre alla frase “Silver Cat Feeds”. È interessante notare che entrambe queste frasi sono apparse in un libro di Stranger Things pubblicato lo scorso autunno, che conteneva un messaggio in codice morse tradotto in The week is long, the silver cat feeds when blue and yellow meet in the west. A trip to China sounds nice, if you tread lightly, ovvero: “La settimana è lunga, il gatto d’argento si nutre quando il blu e il giallo si incontrano a ovest. Un viaggio in Cina suona bene, se cammini con leggerezza”.
All’inizio della stagione Dustin sente un messaggio in russo che, dopo essere stato tradotto da Robin (Maya Hawke), rivela i codici qui sopra. I russi hanno invaso Hawkins, Indiana, facendo una base operatica nel nuovo centro commerciale Starcourt della città. Il messaggio in codice rivela che è prevista una consegna proveniente dalla Lynx Transportation, il cui logo è un gatto d’argento. Quando Robin si precipita al centro commerciale, nota che un grande orologio ha delle mani blu e gialle, che si unisono “a ovest”, ovvero circa alle 8:43.
Mentre continua a indagare al centro commerciale, nota un ristorante cinese e un negozio di calzature, che corrisponde al “viaggio in Cina” e alla frase “camminare con leggerezza”. Alle 8:43, Robin, Steve e Dustin rintracciano delle consegne da Lynx. Le scatole vengono consegnate sia al ristorante cinese sia al negozio di scarpe. Questo conferma che i russi hanno reso il centro commerciale una loro base operativa. Da lì, il mistero si infittisce, poiché la rivelazione dei codici mostrati nel teaser avviene nel terzo episodio. Cosa ci sarà dopo?