Akira: la serie continuerà, ad annunciarlo è il suo creatore
Il ritorno non sarà un sequel della precedente serie. Ancora non è chiaro se tornerà come serie animata o come lungometraggio d'animazione.
Il creatore di Akira Katsuhiro Otomo annuncia la continuazione della serie
Akira sta per tornare! Durante un panel all’Anime Expo con il creatore del franchise Katsuhiro Otomo, il leggendario visionario ha rivelato che il manga/anime di successo tornerà. La serie tornerà sotto forma di anime, anche se non si esclude un possibile riavvio della serie cartacea. In lavorazione c’è anche il live-action di Taika Waititi, per cui ci aspettiamo un gran ritorno del franchise!
Il ritorno non sarà un sequel della precedente serie. Ancora non è chiaro se tornerà come serie animata o come lungometraggio d’animazione.
MAJOR News from Anime Expo. Akira creator Katsuhiro Otomo says the series is continuing but it will not be a sequel. Let the speculation begin on reboot possibilities and more!
— Megan Peters 🔜 AX 2019 (@meganpeterscb) 5 luglio 2019
Originariamente creato da Katsuhiro Otomo per Young Magazine di Kodansha nel 1982, Akira in seguito ha ispirato l’omonimo film d’animazione del 1988, diretto dallo stesso Otomo. La storia è ambientata in un mondo distopico in seguito alla terribile fine della terza guerra mondiale. Il capo di una banda noto come Kaneda si ritrova coinvolto in una enorme operazione governativa, quando il suo migliore amico inizia a mostrare potenti doni telecinetici…come fare per salvarlo?
Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza guerra mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti. La polizia segreta complotta per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.