Eddie Jones: morto l’attore della serie tv Lois & Clark

È morto, all'età di 82 anni, l'attore Eddie Jones, che nella serie Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman era Jonathan "Pa" Kent.

Eddie Jones, che ha interpretato Jonathan “Pa” Kent in Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, è venuto a mancare all’età di 82 anni

Eddie Jones, che è anche apparso in Una poltrona per due e in Ragazze vincenti, ha iniziato la sua carriera sullo schermo nel 1987, e da allora ha iniziato a lavorare in modo consistente, ammontando più di 75 credits secondo l’Internet Movie Database. Nonostante ciò, entrò nella coscienza mainstream soltanto quando fu un po’ più in là con gli anni e ottenne la parte di Pa Kent in Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman. La serie, che vantava un cast composto da Dean Cain nei panni di Superman/Clark Kent e Teri Hatcher nei panni di Lois Lane, faceva parte dell’allora e attuale continuità DC, in cui Jonathan e Martha Kent erano ancora in vita e avevano un ruolo cruciale nella vita di Clark.

Jonathan e la moglie sul piccolo schermo, interpretata da K Callan, erano figure regular nella serie, e spesso condividevano lo schermo con Cain, nonostante Clark vivesse a Metropolis. In questa serie, Jon e Martha erano vivi e giocavano una parte importante nella carriera di Superman nella miniserie revival di fumetti di Superman degli anni ’80, Man of Steel, di John Byrne.

Dopo il successo di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, Jones ha continuato a recitare periodicamente nel medesimo genere. È apparso nella serie tv The Invisible Man, nel ruolo di “The Official”, Charles Borden, andata in onda dal 2000 al 2002. In seguito, ha offerto la sua voce al ruolo di CCS Takkukura nella serie d’animazione Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Successivamente, è apparso anche in un episodio di Veep – Vicepresidente incompetente.

Secondo quanto riportato da KryptonSite, la sua morte è stata confermata da Interact Theatre Company, che ha rilasciato una breve dichiarazione sulla sua scomparsa: “Il nostro amato e valoroso membro di vecchia data, caro amico e collega fidato, Eddie Jones, è venuto a mancare oggi” hanno scritto il 6 luglio. “Eddie era un vero pilastro della nostra società, fin dalle origini. Un attore con un’appassionata astuzia e un istinto acuto, quando Eddie era in scena, non potevi togliergli gli occhi di dosso. Quando era fuori dalla scena, il suo sorriso riscaldava e illuminava la stanza. Tutti quelli che hanno conosciuto Eddie come un amico, o hanno avuto la fortuna di condividere la scena con lui, sono stati colpiti dalla sua attitudine gentile e generosa. Mancherà a tutti. ITC estende le sue più profonde condoglianze alla sua cara e devota moglie Anita Khanzadian Jones e a tutta la sua famiglia“.