Paper Girls: gli Amazon Studios ordinano la serie tratta dai fumetti

La serie di graphic novel scritta dall'autore Brian K. Vaughan, Paper Girls, diventerà una serie tv grazie agli Amazon Studios.

Amazon Studios ha ordinato Paper Girls, un drama basato sulla serie di graphic novel di  Brian K. Vaughan

Paper Girls, che diventerà una serie per il piccolo schermo, proviene dalla Legendary Television e da Plan B (12 anni schiavo, Moonlight). Il co-sceneggiatore di Toy Story 4, Stephany Folsom, sriverà l’adattamento della graphic novel, creata da Vaughan insieme a Cliff Chiang. Quest’ultima produrrà esecutivamente la serie con Vaughan e Plan B.

Paper Girls segna il primo progetto dell’accordo generale pluriennale di Vaughan con la Legendary Entertainment. Amplia anche il rapporto tra la Folsom e gli Amazon Studios, in cui al momento lei svolge il ruolo di Consulente Produttiva nell’attesa serie de Il Signore degli Anelli.

La serie segue le vicende di quattro giovani ragazze che, mentre sono fuori a consegnare dei giornali la mattina dopo l’Halloween del 1998, si trovano improvvisamente invischiate in un conflitto tra fazioni in conflitto formate da viaggiatori nel tempo, che farà intraprendere loro un’avventura attraverso il tempo che salverà il mondo. Mentre viaggiano tra il nostro presente, il passato e il futuro, incontrano versioni future di loro stesse e devono decidere se accettare o rifiutare il loro destino. Un’avventura emozionante in cui le ragazze e le donne che diventeranno alla fine scopriranno le loro vere identità, l’amicizia come valore autentico e un epico viaggio attraverso il tempo.

Vaughan è un autore di best-seller e co-creatore di premiati e acclamati fumetti e graphic novel. In TV, Vaughan è stato produttore esecutivo dell’adattamento della serie di FX, Y: The Last Man, con Diane Lane, ed è stato consulente esecutivo alla serie di Hulu, Runaways, attualmente alla sua seconda stagione e basata su un fumetto scritto da lui stesso.

Fonte: Deadline