Mindhunter – David Fincher rivela quando arriverà la stagione 2
Ecco quando tornerà la serie Netflix diretta da David Fincher.
Ecco quando arriverà la seconda stagione di Mindhunter, la serie diretta da David Fincher
Charlize Theron (che produce la serie) aveva dichiarato a maggio che la seconda stagione di Mindhunter sarebbe debuttata su Netflix ad agosto, e ora il produttore esecutivo e regista David Fincher ha rivelato la data esatta: arriverà il 16 agosto. Il regista di Gone Girl e di Zodiac ha annunciato la premiere durante un’intervista con Elvis Mitchell per il podcast di KCRW The Treatment.
Scritta da Joe Penhall (The Road) e Jennifer Haley (Hemlock Grove), la serie racconta la storia di Holden Ford (Jonathan Groff), un ambizioso giovane agente dell’FBI con la voglia di dar forma ad un nuovo tipo di indagine che si basi sulla psicologia di chi commette i crimini più efferati, appunto, i serial killer.
Nella stagione 2 Fincher verrà affiancato alla regia degli episodi da due nomi illustri come Andrew Dominik (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford) e Carl Franklin (House of Cards). Holt McCannally ha detto che nei piani di Fincher ci sono cinque stagioni di Mindhunter in totale e che c’è sicuramente abbastanza materiale nel libro per ulteriori stagioni, a patto che Netflix scelga di continuare oltre la stagione 2. La serie è infatti basata sull’omonimo libro dell’ex agente dell’FBI John Douglas, che ha intervistato alcuni dei serial killer americani più famosi, tra cui Edmund Kemper, John Wayne Gacy e Ted Bundy.