Stranger Things 3: Will è gay? La risposta di Noah Schnapp
La terza stagione di Stranger Things è attualmente disponibile su Netflix. I protagonisti delle precedenti stagioni sono tutti presenti.
Nell’ultima stagione di Stranger Things Will dimostra interessi diversi rispetto agli altri ragazzi del suo gruppo. L’attore Noah Schnapp spiega il perché
In Stranger Things 3 uno degli elementi più importanti è il cambiamento degli interessi dei ragazzi protagonisti. Mentre la maggior parte di loro sta già vivendo delle relazioni sentimentali, Will vorrebbe ancora stare con gli amici a giocare a Dungeons & Dragons. In una scena di grande impatto Mike dice a Will:”Non è colpa mia se non ti piacciono le ragazze”.
Stranger Things 3: dietro le quinte con foto e video
In molti hanno preso questa frase come un’affermazione sulla sessualità di Will. Ma lo stesso interprete del personaggio Noah Schnapp ha voluto smentire la cosa:
Posso interpretare quella frase come una considerazione sul fatto che Will non è ancora pronto per crescere, e non vuole ancora fidanzarsi o avere degli appuntamenti- E poi ha aggiunto- Mentre gli altri personaggi crescevano e si sviluppavano lui restava bloccato nel Sottosopra, e lì era solo, e non poteva interagire con nessuno. E quando è tornato indietro si aspettava che tutto fosse ancora come prima, quando lui era ancora un bambino e stava nel seminterrato a giocare a D&D.
Stranger Things: 6 domande dopo il finale della terza stagione
Insomma, i traumi dell’esperienze avute da Will nelle stagioni precedenti hanno portato il personaggio a vedere diversamente le cose rispetto ad i suoi amici. Ma è possibile che con lo sviluppo, e magari nella prossima stagione, anche Will si sentirà più ragazzo, e pronto a relazionarsi sentimentalmente.