Il Cinema in Piazza: il programma completo dal 17 al 21 luglio
Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti con il Cinema in Piazza in programma dal 17 al 21 luglio: tanti ospiti e titoli davvero imperdibili!
Ecco la programmazione completa dal 17 al 21 luglio de Il Cinema in Piazza, nelle arene di San Cosimato, Casale della Cervelletta e Porto Turistico di Ostia
Continua l’appuntamento con Il Cinema in Piazza! Questa volta si partirà mercoledì 17 luglio a San Cosimato, dove Fabio Cianchetti e Jacopo Quadri presenteranno The Dreamers, il film del 2003 diretto da Barnardo Bertolucci. Giovedì 18 luglio invece sarà la volta de L’ultimo imperatore, il cult del 1987 firmato sempre dal grande regista, scomparso lo scorso novembre. Venerdì 19 luglio spazio invece a Lina Wertmüller e al suo Travolti da un insolito destino dell’azzurro mare d’agosto (1974), mentre sabato 20 verrà proiettato il classico Disney La bella addormentata nel bosco (1959). Concluderà la programmazione dell’arena di San Cosimato l’incontro con Cristiano Travaglioli, che presenterà Youth – La giovinezza, il film del 2015 diretto da Paolo Sorrentino. Seguirà poi la proiezione del decimo episodio di The Young Pope.
La programmazione de Il Cinema in Piazza al Casale della Cervelletta prevede la proiezione di Arirang di Kim Ki-Duk, in programma per mercoledì 17 luglio. Giovedì 18 luglio invece Marcello Caporiccio presenterà il suo Alma, mentre Hleb Papou introdurrà il suo Il legionario. Seguirà poi l’incontro con Matteo Botrugno, Daniele Coluccini e Vinicio Marchioni, che presenteranno Il Contagio, il film tratto dal romanzo di Walter Siti e diretto dagli stessi Botrugno e Coluccini. Venerdì 19 luglio sarà invece la volta de La collina dei papaveri di Goro Miyazaki, mentre sabato 20 luglio verrà proiettato The Grand Budapest Hotel, diretto da Wes Anderson. Si terminerà domenica 21 luglio con Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni, di George Lucas.
La programmazione della settimana de Il Cinema in Piazza di conclude poi con gli appuntamenti al Porto Turistico di Ostia. Mercoledì 17 luglio sarà la volta di Una giornata particolare di Ettore Scola, mentre giovedì 18 luglio verrà proiettato Acqua e sapone di Carlo Verdone. Spazio poi all’animazione venerdì 19 luglio con Pocahontas, il classico Disney del 1995. Sabato 20 luglio Luca Iacoella presenterà il suo Pedigree, mentre Matteo Garrone e Andrea Tagliaferri introdurranno Blue Kids, film dello stesso Tagliaferri, accompagnati dal cast. Domenica 21 luglio infine sarà la volta di Ready Player One, il film del 2018 diretto da Steven Spielberg.