Il Trono di Spade: il cast parla della stagione finale al SDCC 2019
I momenti salienti del panel al SDCC de Il Trono di Spade!
Il cast de Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con parla del finale e della petizione nata per rifarlo
Com’è la vita dopo Il Trono di Spade? Questa è la domanda che i fan si sono posti e che i membri del cast hanno dovuto rispondere al panel del Comic-Con. Ma prima Conleth Hill, Nikolaj Coster-Waldau e molti altri hanno chiarito la questione della petizione nata online per rifare da capo la stagione finale. “Non mi pento di aver iniziato la petizione”, ha scherzato Hill, riferendosi alla petizione firmata da centinaia di migliaia di fan che chiedevano che HBO rifacesse l’ultima stagione. “Siamo molto grati per il fandom nel corso degli anni e penso che questa petizione sia la risposta al loro amore per la serie, piuttosto che una campagna d’odio.”
Coster-Waldau ha poi aggiunto che non era possibile che la serie potesse accontentare tutti con il suo finale. “Ti farà incazzare in ogni caso, non importa come, perché è la fine”, ha detto. L’attore ha anche difeso la fine della storia di Jaime, che si è conclusa sotto una pila di macerie insieme alla sorella. “Ho pensato che fosse perfetto per lui finire tra le braccia di Cersei, per me aveva senso, questa è solo la mia opinione”, ha detto mentre un paio di fan tra il pubblico hanno espresso il loro disaccordo.
Il panel è stato un viaggio di un’ora lungo il viale della memoria, con il cast che ha ricordato quello che hanno rubato dal set, le loro battute preferite, quello di cui sentiranno la mancanza e speculando sul futuro dei loro personaggi. “Sono sicura che si starà divertendo molto”, ha detto Maisie Williams in merito alle avventure ad ovest di Arya. “È come Dora l’esploratrice ora.”
Mentre Isaac Hempstead-Wright ha commentato che Westeros sotto il dominio di Re Bran avrà ben poche battute spiritose a corte, e ancor meno segreti. “Controlla tutto, sa tutto ciò che le persone fanno e dicono.” Inizialmente il cast doveva essere affiancato dagli showrunner David Benioff e DB Weiss, tuttavia, il duo ha dovuto dar buca al panel solo due giorni prima, a causa di “conflitti di produzione e pianificazione”.