The Orville: la serie si sposta su Hulu ma potrebbero arrivare anche i film
The Orville potrebbe avere dei film come Star Trek ma, nel frattempo, lascia FOX e diventa esclusiva di Hulu a partire dalla stagione 3.
The Orville lascia FOX per Hulu e il produttore pensa alla possibilità dei film
Nel corso del Comic-Con di San Diego, Seth MacFarlane ha annunciato che The Orville lascerà FOX. Lo show si sposterà su Hulu, divenendo esclusiva del servizio di streaming a partire dalla terza stagione. A questo punto la domanda è se il prossimo passo della serie possa essere un salto direttamente sul grande schermo.
The Orville nasce dall’amore di MacFarlane per Star Trek, il franchise televisivo cresciuto fino a poi includere una serie di film. Durante il panel dello show al SDCC, un fan ha chiesto a MacFarlane se anche la sua serie potrebbe prendere la stessa direzione. Il produttore ha risposto che spera che il successo della serie duri abbastanza da poter iniziare a parlare dei film.
The Orville – Stagione 2: Bruce Willis ha un cameo
“Se non ci viene fatto causa”, ha detto MacFarlanne, scherzando sulle somiglianze tra la sua serie e Star Trek. “Speriamo sempre che durerà abbastanza da vedere se possiamo farne un film o due ma vedremo. È una possibilità.”
Lo show ha guadagnato la sua prima nomination agli Emmy quest’anno. È stato candidata nella categoria per i Migliori Effetti Speciali Visivi con l’episodio Identità, Parte 2. Quello che è ancora più sorprendente è che questa sia l’unica nomina nella categoria proveniente da un network tradizionale, mentre tutti gli altri sono da network via cavo (Il trono di spade) o da servizi di streaming (Star Trek: Discovery, The Man in the High Castle, The Umbrella Academy).
Ciò significa che The Orville ha ricevuto la sua prima candidatura per solo una frazione del budget delle altre serie in competizione ed è proprio la scena della battaglia in questo episodio, probabilmente, la ragione per cui lo show si sposterà su Hulu: se l’intenzione è di proseguire su questa strada, lo show avrà bisogno sicuramente di un altro tipo di sostegno nella produzione e se dovesse crescere ancora dal punto di vista degli effetti speciali potrebbe effettivamente non metterci molto prima di arrivare ad un film.