The Second Sleep di Robert Harris diventerà una serie grazie a Carnival Films

Carnival Films ha acquistato i diritti di The Second Sleep, il romanzo in arrivo ad agosto dell'autore di Fatherland e de L'ufficiale e la spia, Robert Harris.

Il produttore di Downton Abbey adatterà il romanzo di Robert Harris The Second Sleep per la TV

Il produttore di Downton Abbey Carnival Films ha acquistato i diritti di The Second Sleep, il romanzo in arrivo ad agosto dell’autore di Fatherland e de L’ufficiale e la spia, Robert Harris. Il thriller narra la storia di un giovane sacerdote di nome Christopher Fairfax che arriva in un piccolo villaggio inglese per il funerale del suo predecessore. La terra intorno alla casa del defunto è disseminata di monete, frammenti di vetro e ossa umane, che il vecchio parroco collezionava. Fairfax ha scoperto qualcosa tenuto segreto per secoli?

Bill Gallagher (Jamestown) gestirà l’adattamento che Carnival, di proprietà della NBCUniversal, ha pianificato come una serie televisiva. Gareth Neame della Carnival  ha dichiarato: “The Second Sleep di Robert Harris è un’opera straordinaria nella sua visione e originalità, crea un mondo ricco che parla direttamente al nostro. Siamo lieti di lavorare di nuovo con Bill Gallagher, la cui inventiva e sensibilità lo rendono lo scrittore perfetto per questo progetto.”

“La serie televisiva esplorerà il mondo immaginario del mio romanzo oltre i confini della mia storia”, ha detto Harris. “Ho una grande ammirazione per il lavoro di Bill e Gareth e non vedo l’ora di lavorare con loro a questa impresa”.

Neame e Nigel Marchant (Downton Abbey) saranno i produttori esecutivi, insieme a Harris e Gallagher. Nessuna piattaforma o emittente è ancora collegata alla serie. NBCUniversal International Distribution gestirà le vendite internazionali.