Venom 2: Andy Serkis in trattative per la regia
Il successo della prima pellicola ha portato la Sony ad incassare più di 800 milioni. Venom 2 uscirà nelle sale cinematografice il 2 ottobre 2020.
Per la regia di Venom 2 ci sarebbe in lizza anche Andy Serkis, il quale avrebbe avuto dei colloqui preliminari con la Sony
La Sony probabilmente non si aspettava che Venom diventasse un successo da oltre 800 milioni di dollari ai botteghini, a maggior ragione considerando che la critica non aveva recensito positivamente il film. Per questo motivo già dopo poche settimane dall’uscita del film si è iniziato a parlare di un sequel.
Spider-Man e Venom: il crossover ci sarà (prima o poi) per Amy Pascal
Venom 2 quindi si farà, ed alla regia del film potrebbe esserci Andy Serkis. A rivelare la notizia è stata Heat Vision, secondo la quale il regista ed attore britannico si sarebbe recato a Los Angeles all’inizio della settimana per discutere con la Sony. Si tratta solo di un primo incontro, e Serkis non sarebbe l’unico regista preso in considerazione. Ma questo primo incontro pare ci sia stato, e sembra che l’interesse della casa di produzione sia abbastanza serio.
Venom 2: confermata la presenza di Tom Hardy
Secondo alcuni Serkis, per la sua abilità a gestire la CGI (è stato il Cesare della trilogia prequel del Pianeta delle Scimmie), e per le sue doti da regista (fino ad ora ha realizzato Mowgli – Il Figlio della Giungla, ed ha partecipato allo sviluppo della trilogia sullo Hobbit), avrebbe le qualità giuste per dare a Venom 2 anche una qualità cinematografica che il primo film non ha mostrato.
La scena post-credits del film ha introdotto il personaggio di Cletus Kasady, interpretato da Woody Harrelson, che dovrebbe trasformarsi in Carnage nella prossima pellicola. Venom 2 uscirà nelle sale cinematografice il 2 ottobre 2020.