Valerian: Ethan Hawke nel cast del nuovo film di Luc Besson

Anche se finora sappiamo ancora molto poco su come Luc Besson intende realizzare l’adattamento della graphic novel Valerian (di Jean-Claude Mézières e Pierre Christin), in termini di stile di visualizzazione o di eventuali adeguamenti del racconto, per quanto riguarda il cast del film in questione iniziano ad arrivare notizie interessanti. All’inizio di quest’anno, Dane DeHaan e Cara Delevingne hanno firmato per aggiudicarsi un ruolo, come anche Clive Owen.

Valerian – il nuovo kolossal fantascientifico di Luc Besson

Ora, come riporta Variety, il kolossal fantascientifico del regista francese sembra aver aggiunto al cast un altro attore importante, vale a dire Ethan Hawke (Before Midnight, Boyhood), in un ruolo ancora non annunciato. Sappiamo che DeHaan è confermato per interpretare Valerian, l’agente temporale (vale a dire in grado di viaggiare attraverso le dimensioni spazio- temporali) protagonista del film, mentre Cara Delevingne è stata scelta per vestire i panni di Laureline, sua compagna. Owen, invece, figura nel ruolo del loro capo, un personaggio il cui nome è Arün Filitt.

Qui sotto la sinossi ufficiale del film:

Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali per il governo dei territori umani incaricati di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Valerian ha in mente molto di più che un semplice rapporto professionale con Laureline, ma il suo passato con le donne e i valori tradizionali di Laureline la guidano a rifiutare le sue continue proposte romantiche. Su direttiva del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcheranno in una missione per la città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione abitata da migliaia di specie diverse. I diciassette milioni di abitanti e diverse razze di Alpha uniscono i loro talenti, tecnologie e risorse per creare un mondo migliore. Purtroppo, si scoprirà che non tutti i residenti di Alpha hanno questi stessi obiettivi; infatti, delle forze invisibili sono al lavoro, mettendo la razza umana in grande pericolo.

Valerian e la Città dei mille pianeti, questo il titolo intero del film, debutterà nei cinema il 4 marzo 2017.

Fonte: Collider