Rodrigo de la Serna: chi è Palermo de La casa di carta?
Chi è l'attore che si nasconde sotto il volto di Palermo, la new entry de La casa di carta - Parte 3? Vita, curiosità e film di Rodrigo de la Serna.
Nel cast de La casa di carta – Parte 3, è arrivato un “ingegnere”. Il personaggio, che tutti conoscono come Palermo, è interpretato dall’attore argentino Rodrigo de la Serna.
La grandezza de La casa di carta risiede nell’introspezione dei vari personaggi, poiché è come se lo spettatore diventasse talmente intimo con i vari protagonisti da conoscerli perfettamente, da comprenderne la psicologia e, a volte, riesce ad anticiparne le decisioni. Berlino, Rio, Tokyo, Nairobi, Mosca, Denver, Helsinki, Oslo e il Professore è come se fossero una grande famiglia, e noi spettatori assumiamo il ruolo dei vicini di casa che ne conoscono i dettagli anche più indiscreti.
Eppure, la storia di questa famiglia è stata molto travagliata, alcuni sono stati costretti ad abbandonare i propri cari e altri si sono uniti alla causa. Stoccolma, Lisbona, Marsiglia, Bogotá e Palermo sono le altre città, gli altri nomi in codice, gli altri personaggi che hanno deciso di prendere parte alla grande famiglia de La casa di Carta, una famiglia molto unita con la passione dello svaligiare le banche europee.
Chi è Palermo nella stagione 3 de La casa di carta? Vita privata e film di Rodrigo de la Serna
Palermo, anche detto “l’ingegnere”, è interpretato da Rodrigo de la Serna, un attore argentino nato a Buenos Aires il 18 aprile 1976. L’inizio della sua carriera attoriale prende forma attraverso alcune soap opera argentine, un primo approccio alla settima arte che gli permise di diventare un grande attore, ottenendo una nomination ai BAFTA e una ai Golden Globe come miglior attore non protagonista e vinse il Silver Condor al miglior attore e come miglior performance di debutto all’Indipendent Spirit Awards.
Il film che lo ha reso famoso e che gli ha permesso di ottenere tali premi nel 2004 è I diari della Motocicletta, un’opera targata Walter Salles che racconta il viaggio di un giovane Ernesto “Che” Guevara insieme al fidato amico Alberto Granado, nella povertà e nelle bellezze del Sud America. In questo film, Rodrigo de la Serna veste i panni del compagno di motocicletta del Che; tuttavia, il caso vuole che l’attore Rodrigo de la Serna e il rivoluzionario Ernesto Che Guevara, siano lontani parenti.
Rodrigo de la Serna: Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente e Amadeus
La ricerca dell’attore nel mondo della recitazione lo ha portato a interpretare diversi personaggi storici, dopo aver vestito i panni di Alberto Granado, Rodrigo de la Serna, ha avuto l’onore nel 2014 di assumere il ruolo di Papa Bergoglio in Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, un film che narra l’accadere degli anni precedenti all’elezione del pontefice argentino.
Inoltre, ha assunto il volto di Mozart in Amadeus di Peter Shaffer. Rodrigo de la Serna ha avuto l’occasione di lavorare con uno dei più grandi registi della storia, recitando nel 2009 in Segreti di Famiglia, con un certo Francis Ford Coppola.
Tuttavia, trascendendo la recitazione, Rodrigo de la Serna è un grande amante della musica. L’attore ha infatti fondato un proprio gruppo musicale denominato El Yotivenco.
Rodrigo de la Serna: i suoi profili social su Instagram
L’attore argentino è attivo sui social. In particolare su Instagram dove pubblica scatti dai set e nella sua vita privata, anche se pare essere molto riservato. Sappiamo però che Rodrigo de la Serna è stato sposato con l’attrice Erica Rivas, conosciuta sul set della soap opera Campeones de la vida, dal 1999 al 2010 e dalla loro unione è nata la figlia Miranda, nata nel 2001. Negli anni seguenti, Rodrigo è stato fidanzato con Soledad Fandino e poi con Pilar Gamboa, entrambe sue colleghe di set. Dal 2016 è impegnato con Ludmila Romero, giovane giornalista argentina, che nel 2019 ha dato alla luce alla figlia Olivia.