Atlanta: rinnovato per la stagione 4 prima che la 3 entri in produzione

Atlanta avrà pure rimandato la sua terza stagione ma intanto FX ha già deciso di rinnovare la serie di Donald Glover per una quarta

Atlanta già rinnovata da FX per una stagione 4 prima ancora di vedere la 3

Atlanta è stato rinnovato da FX per una quarta stagione ancora prima che abbia inizio la produzione della terza precedentemente annunciata. FX ha dato la notizia oggi durante una conferenza stampa della Television Critics Association. Entrambe le stagioni consisteranno di 8 episodi.

Donald Glover è il creatore della serie e protagonista insieme a Brian Tyree Henry, Zazie Beetz e Lakeith Stanfield. Glover è anche produttore esecutivo con suo fratello Stephen, affiancati da Paul Simms, Dianne McGunigle e Hiro Murai. L’intera produzione è poi targata FX.

“Cosa si può dire di più di Atlanta se non che il consenso della critica e i riconoscimenti che Donald, Paul, Dianne, Stephen e Hiro hanno guadagnato per due stagioni eccezionali dimostrano che è chiaramente una delle serie migliori in tv”, ha detto il presidente di FV Entertainment Eric Schrier. “Questo gruppo di collaboratori e il cast hanno creato una delle più originali e innovative storie di questa generazione noi siamo orgogliosi di esserne i partner.”

Vista la data fissata per l’inizio della produzione, la stagione 3 potrebbe arrivare nel tardo 2019 o a inizio 2020, mantenendo lo stesso divario temporale avuto tra le prime due stagioni. La prima stagione ha debuttato a settembre 2016 mentre la seconda solo a marzo 2018.

Glover è stato coinvolto in diversi progetti negli ultimi anni, incluso il ruolo nel live-action de Il re leone della Disney oltre alla sua carriera musicale con lo pseudonimo di Childish Gambino. Anche Beetz, Henry e Stanfield hanno avuto un’attività sempre crescente dal debutto dello show.

La prima stagione di Atlanta è stata nominata a sei Emmy Awards vincendone due per il miglior attore protagonista in una serie comedy e miglior regia per una serie comedy, entrambi per Glover. Da allora la serie ha vinto 5 Emmy su 22 nomine grazie poi alla seconda stagione.

Fonte: Variety