Children Of Blood And Bone: Kay Oyegun scriverà il film Disney
Dopo aver lavorato a This Is Us, Kay Oyegun sceneggerà Children of Blood and Bone, adattamento Disney del romanzo fantasy di Tomi Adeyemi.
Edito in Italia con il titolo Figli di sangue e ossa, Children of Blood and Bone sarà sceneggiato da Kay Oyegun, autrice di This Is Us
Action fantasy tratto dal best-seller dell’americano-nigeriano Tomi Adeyemi, Children of Blood and Bone era stato acquistato da Fox 2000, ma è ora passato sotto l’ala della Disney in seguito alla colossale fusione. Kay Oyegun, nota soprattutto per essere fra gli autori della serie This Is Us, si occuperà di stendere la sceneggiatura assieme a Rick Famuyiwa (Matrimonio in famiglia, Dope – Follia e riscatto), il quale è stato scelto come regista del film.
Leggi anche: Disney lavora al reboot di Mamma, ho perso l’aereo
La trasposizione di Children of Blood and Bone, in Italia edito come Figli di sangue e ossa, avrebbe apparentemente catturato l’interesse della Lucasfilm e pare che il boss Kathleen Kennedy abbia intenzione di rendere il progetto il primo lungometraggio a essere prodotto dalla compagnia, dopo l’acquisizione da parte di Disney, non appartenente ai franchise di Star Wars e Indiana Jones.
Il chiacchierato coinvolgimento di Lucasfilm fanno intuire come Disney voglia puntare molto su questa trasposizione. I produttori originariamente ingaggiati (Marty Bowen, Isaac Klausner e John Fischer della Temple Hill e Karen Rosenfelt e Famuyiwa della Sunswept Entertainment) dovrebbero rimanere legati all’adattamento, in cui però, a questo punto, è probabile giocherà un ruolo decisivo la società della Kennedy.
Children of Blood and Bone vede protagonista Zélie Adebola, giovane figlia di un pescatore che combatte contro il re per far tornare la magia nel proprio mondo. A fine anno, nelle librerie americane debutterà il sequel, Children of Virtue and Vengeance, perciò chissà che la Disney non abbia messo le mani su un potenziale franchise di successo.