Impeachment: American Crime Story – La serie racconterà lo scandalo Clinton
Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky in Impeachment: American Crime Story, nuova serie FX incentrata sullo scandalo Clinton.
FX ha svelato Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie TV che stavolta racconterà lo scandalo che vide protagonista il presidente USA Bill Clinton
Si intitolerà Impeachment: American Crime Story il nuovo capitolo dell’antologia FX, che nelle prime due stagioni aveva seguito il caso O.J. Simpson e quello di Gianni Versace. Le due serie hanno raccolto un totale di 41 nomination egli Emmy, portandone a casa ben 16. Giunti alla terza stagione, i riflettori si sposteranno sullo scandalo sessuale che coinvolse Bill Clinton e da cui ne seguì la procedura di impeachment nei confronti del presidente statunitense.
Ancora non sappiamo chi interpreterà Clinton, ma è stato annunciato che, in Impeachment: American Crime Story, Beanie Feldstein sarà il volto di Monica Lewinsky. L’attrice (nella foto di copertina), nota per il suo ruolo in La rivincita delle sfigate, vestirà i panni della stagista che iniziò una relazione con il presidente, sposato con Hillary Clinton. Del cast faranno parte anche Sarah Paulson, che ne Il caso O.J. Simpson ha interpretato il procuratore Marcia Clark, e Annaleigh Ashford. La prima interpreterà Linda Tripp, mentre Ashford sarà Paula Jones.
Leggi anche: FX rinnova Snowfall per la Stagione 4
Impeachment: American Crime Story sarà basata sul libro A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President, firmato da Jeffrey Toobin. Le riprese inizieranno a febbraio, con una data di uscita fissata al 27 settembre 2020. La sceneggiatura sarà scritta da Sarah Burgess , impegnata anche come produttrice esecutiva al fianco di Ryan Murphy, Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Larry Karaszewski, Scott Alexander, Alexis Martin Woodall e della Paulson.