Clerks 3: Kevin Smith ha pubblicamente letto la sceneggiatura
Il primo film su Clerks è uscito nel 1994 portando Kevin Smith al successo. Nel 2006 è stato distribuito il sequel.
Il regista del primo storico Clerks ha voluto fare una lettura pubblica dello script per beneficenza. Si tratta di una sceneggiatura che non riutilizzerà
Dopo aver riportato sul grande schermo Jay e Silent Bob, Kevin Smith è pronto per ritornare con la pellicola che lo ha reso celebre: ovvero Clerks. L’attore e regista ha infatti intenzione di realizzare una nuova pellicola dedicata ai personaggi raccontati nel film del 1994.
Clerks 3: Kevin Smith sta lavorando ad una nuova sceneggiatura
Ma sembra che Smith, nonostante abbia già una sceneggiatura pronta, voglia ricominciare tutto da capo. Infatti il primo script su Clerks 3 è stato già realizzato anni fa, ma non vedrà mai la luce.
“Quando ho scritto la sceneggiatura di Clerks 3 era un periodo strano, e piuttosto oscuro della mia vita– ha rivelato Smith qualche tempo fa a Comicbook- Sembrava il King Lear di questa saga. E lo adoro, è una delle mie sceneggiature preferite, ma è molto dark. Non è quello che Dante e Randal meritano”.
Jay and Silent Bob: Matt Damon è Loki nel reboot di Kevin Smith
Per questo motivo quello script è stato utilizzato per un altro scopo. Kevin Smith ha infatti letto pubblicamente quella sceneggiatura, accompagnato dai protagonisti di Clerks, durante una raccolta di beneficenza per il First Avenue Playhouse, il teatro dove nel 1993 fece le audizioni per il primo film.
Insomma, sicuramente non vedremo mai sul grande schermo questa sceneggiatura di Clerks 3, ma Kevin Smith potrebbe riproporla ancora e prima o poi renderla totalmente pubblica.