Empire – stagione 6: Jussie Smollett non sarà nel finale, è definitivo
Questa volta il verdetto è definitivo per Jussie Smollett. L'attore non tornerà ad essere Jamal nella stagione conclusiva di Empire.
Jussie Smollett non tornerà ad essere Jamal per dire addio a Empire nell’ultima stagione
Lo aveva già annunciato il creatore lo scorso giugno ma ora il verdetto pare essere definitivo: Jussie Smollett non tornerà per la stagione conclusiva di Empire. Perché allora Fox abbiano deciso di estendere il contratto dell’attore resta una domanda senza risposta. Il capo degli esecutivi del network ha confermato la decisione durante una conferenza della Television Critics Association.
“Tanto quanto in qualsiasi altro caso del genere, e sono tutti unici, cerchi di raccogliere tutte le informazioni”, ha detto Charlie Collier, CEO di Fox Entertainment. “Cerchi di prendere una decisione giusta sul momento. Il creatore della serie Lee Daniels ha ragione. Non ci sono piani per un ritorno di Jussie Smollett in Empire.”
Smollett, che ha interpretato Jamal, uno dei figli di Lucious Lyon, dal debutto della serie nel 2015, è stato messo fuori dagli ultimi episodi della stagione 5 a seguito di alcune accuse per una falsa aggressione per omofobia e razzismo da lui denunciata e costatagli un complicato processo giudiziario. Le accuse sono poi state fatte cadere ma, nonostante ciò, lo scandalo non sembra averne ancora smaltito le conseguenze. Jussie Smollett alla fine non ritornerà nella sesta e ultima stagione di Empire e il verdetto, in questo caso, sembra definitivo.
L’ultima stagione di Empire su Fox esordirà il prossimo 24 settembre.