Alien: Covenant – Katherine Waterston nel ruolo principale
Mentre i preparativi principali per la fotografia saranno pronti tra qualche mese per l’atteso Alien: Covenant, sequel di Prometheus della casa 20th Century Fox, il regista Ridley Scott ha trovato la sua attrice principale. Deadline ha riportato che l’attrice di Animali Fantastici: Dove Trovarli Katherine Waterston ha ottenuto il ruolo chiave di Daniels. Non sono stati svelati altri dettagli su questo personaggio, ma si dice che sarà il più grande ruolo per l’attrice fino ad oggi.
Sappiamo già che Noomi Rapace tornerà nella parte di Elizabeth Shaw in Alien: Covenant, ma il suo ruolo sarà minore, forse un semplice cameo. Anche Michael Fassbender tornerà nella parte dell’androide David. La storia si incentra sull’equipaggio della nave spaziale Covenant che, su un lontano pianeta ai confini più remoti della galassia, scopre quello che potrebbe essere un paradiso inesplorato. Ma questo, effettivamente, si rivela essere un oscuro mondo pericoloso. E l’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), un sopravvissuto dell’infausta spedizione Prometheus.
Il regista Ridley Scott ha di recente confermato che Alien: Covenant sarà l’inizio di un’intera nuova trilogia, che sarà eventualmente connessa al classico Alien del 1979. La produzione è fissata a marzo negli studi Fox a Sydney. Lo stesso regista pensa inoltre di cercare altre location in Australia, per utilizzare le foreste monumentali e le altrettando monumentali formazioni rocciose, durante le 16 settimane di produzione. La 20th Century Fox ha fissato la data di uscita il 6 ottobre 2017, mettendo Alien: Covenant “contro” The Jungle Book: Origins della Warner Bros.
Katherine Waterston si aggiunge al cast di Alien: Covenant. Potrebbe essere la madre di Ripley?
Ridley Scott dirigerà la pellicola dalla sceneggiatura scritta da John Logan (Skyfall), Michael Green (Lanterna Verde) e Jack Paglen (Transcendence). Il regista ha recentemente confermato che le creature clasiche di Alien, come l’uovo, Facehugger, Chestburster e “the big boy” saranno tutte di ritorno in Alien: Covenant. Ci sono anche stati rumors su una possibile connessione della Ripley di Sigourney Weaver a questa storia. È possibile che Daniels sia collegata a Ripley? Potrebbe essere la madre di Ripley?
Katherine Waterston ha presentato un’incredibile performance lo scorso anno in Inherent Vice, e di recente ha recitato anche in Sleeping with Other People, Manhattan Romance e Steve Jobs. Sarà nell’atteso Animali Fantastici: Dove Trovarli, spin-off di Harry Potter, che uscirà il 18 novembre 2016. Alien: Covenant, invece, sarà al cinema a partire dal 6 ottobre 2017.
Fonte: movieweb