Robin Williams: Sky omaggia l’attore a cinque anni dalla scomparsa
Per ricordare l'amato Robin Williams, Sky Cinema dedicherà una programmazione speciale con i titoli più apprezzati e celebri dell'attore
A cinque anni dalla scomparsa di Robin Williams, Sky Cinema ha deciso di ricordare il grande attore con una maratona speciale
Era l’11 agosto 2014 quando il mondo rimase sconvolto dalla scomparsa di Robin Williams, attore amato dal pubblico internazionale. A cinque anni dalla scomparsa dell’attore, Sky Cinema ha deciso di dedicargli una giornata speciale, con una maratona dei suoi film più apprezzati.
Domenica 11 agosto a partire dalle 10:30 sarà possibile rivivere tutte le emozioni che Robin Williams ci ha regalato con le sue performance, tra risate e lacrime. La maratona si aprirà con Jumanji, l’iconico film del 1995 diretto da Joe Johnston che lo vede protagonista di un’avventura fantastica, alle prese con un terribile gioco da tavola. Poi, alle 12:20 sarà la volta di Good Morning Vietnam, la commedia ambientata durante al guerra, dove l’attore interpreta un irriverente dj radiofonico. Si continuerà poi alle 14:25 con Piume di struzzo, il remake de Il Vizietto e alle 16:30 con Hook – Capitan Uncino. Una delle performance più amate dell’attore, qui nei panni del celebre Peter Pan.
La maratona dedicata all’attore proseguirà poi alle 18:55 con il documentario HBO Nella mente di Robin Williams, un ritratto intimo della sua carriera ma anche della vita privata, attraverso le testimonianze dei suoi amici. In prima serata invece, alle 21:15, sarà la volta di Will Hunting – Genio ribelle, il film che lo vede accanto a Matt Damon e che gli è valso il Premio Oscar nel 1998 come Miglior attore non protagonista. La maratona si concluderà alle 23:25 con The Final Cut, il thriller fantascientifico diretto da Omar Naim.
Una maratona ricca di titoli, per ricordare uno uno degli artisti più sorprendenti della nostra epoca.