Blu-ray e DVD da regalare a Natale 2015
Il Natale è alle porte! Come tutti gli anni siete in ritardo con i regali? Non c’è problema, oggi proponiamo delle idee con cui non si può mai sbagliare: DVD e blu-ray di ultima uscita, pronti da mettere sotto l’albero con una bella carta regalo.
Blu-ray e DVD: i migliori film di quest’anno direttamente sotto l’albero di Natale
Per gli amanti dell’azione
Ant-Man
L’ultimo supereroe targato Marvel è arrivato anche in blu-ray, stiamo parlando di Ant-man. L’abile ladro ex ingegnere elettronico Scott Lang esce dal carcere e per una serie di accadimenti si trova ad indossare una tuta speciale che dona la facoltà di rimpicciolirsi come una formica, ma di possedere al contempo molta forza. Dopo aver scoperto queste doti, Scott si allea con il suo mentore, il dott. Han Pym, per proteggere il segreto di quella tuta speciale da chi la vuole sfruttare per scopi militari e di conseguenza malvagi.
Come in ogni film Marvel che si rispetti, la sorte dell’umanità è a rischio e solo Scott con l’aiuto del dott. Pym può salvare la situazione.
Si tratta di un film d’azione e d’avventura, pieno di colpi di scena ed effetti speciali, da regalare a tutta la famiglia per passare un sabato sera all’insegna dell’azione.
Ex Machina
Ci immergiamo nella fantascienza con questo film (Clicca qui per leggere la recensione) del 2015 che vede protagonista Caleb, un programmatore informatico di 24 anni che lavora presso la Bluebook, la più grande società di internet al mondo. Per aver vinto una competizione interna all’azienda, si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana in un rifugio in montagna con Nathan, l’amministratore delegato della sua società. Quando giunge al rifugio, Caleb scopre che dovrà far parte di uno strano esperimento con una bellissima ragazza robot, Ava, che consisterà nel dover interagire con lei e testare i suoi livelli di intelligenza artificiale.
Un film pieno di misteri e di azione, costato 15 milioni di dollari, pieno di effetti speciali e di tecnologia che piacerà a tutti gli amanti della fantascienza.
Per gli amanti della musica
Amy
Per tutti gli amanti della buona musica, quest’anno è stato trasmesso nelle sale Amy, un documentario sulla vita della giovane cantante, Amy Winehouse, morta di arresto cardiaco a 27 anni nella sua casa di Londra. Un film che mette a disposizione materiale privato della vita della cantante prima che diventasse famosa e prima che una vita fatta di eccessi e di forti emozioni la portasse sul’orlo del baratro.
Un documentario diretto da Asif Kapadia da regalare a chi apprezzava questa cantante morta troppo presto e a chi in generale è amante della buona musica.
The Wall
Un film che fa immergere i fan dei Pink Floyd nell’esperienza del concerto “The Wall”, tratto dal celebre album del gruppo. Roger Waters si apre alla telecamera e ci commuove con emozionanti dichiarazioni sul suo passato e contro la guerra. Inoltre, è possibile vedere un’intima conversazione tra Roger Waters e Nick Mason, per la prima volta dopo lo scioglimento della band.
Un blu-ray imperdibile che permette di godere da casa di un grande concerto realizzato attorno una delle meglio riuscite produzioni musicali di sempre.
Per gli amanti dell’animazione
La tomba delle lucciole
Un film d’animazione giapponese del 1988 sceneggiato e diretto da Isao Takahata, fondatore insieme a Hayao Miyazaki di Studio Ghilbi. Nel 2015 è stato prodotto in Italia con una nuova edizione e un nuovo doppiaggio, il tutto accompagnato da un’uscita evento di due giorni nelle sale cinematografiche.
Si tratta di una produzione molto drammatica che racconta con grande realismo gli orrori della guerra in Giappone nel 1945. Dopo che Seita, quattordicenne, muore di inedia presso la stazione di Kobe, il suo fantasma ripercorre i tragici eventi degli ultimi mesi, dalla morte della madre agli sforzi del padre e della sorellina che combattono da soli contro un mondo spaventoso.
Un capolavoro dell’animazione da regalare a chi apprezza il genere ed è anche pronto a rivivere dei fatti così tragici.
Nausicaa della Valle del Vento
Nell’ottobre 2015, questo film di animazione(Clicca qui per leggere la recensione) firmato Hayao Myazaki è tornato nelle sale italiane, dopo che è stato presentato in una nuova versione originale sottotitolata al Festival del Cinema di Roma.
L’ecosistema mondiale è alterato dopo un millennio di guerre e esplosioni termonucleari, il Mare della Rovina è espanso drammaticamente invadendo la terra con insetti giganti e spore velenose. In questo scenario drammatico c’è un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, dove vive la principessa Nausicaa, che grazie al suo potere extrasensoriale comunica con gli animali. Grazie a lei il pianeta potrà salvarsi.
Per tutti gli amanti di Miyazaki, ecco un capolavoro di animazione realizzato dal maestro prima di fondare Studio Ghilbi.
Per gli amanti del cinema italiano
Youth- la giovinezza
Con Jane Fonda e Michael Caine, ecco il secondo film (clicca qui per leggere la recensione) di Paolo Sorrentino girato con attori stranieri dopo This must be the place. C’è la storia di due amici alla soglia degli ottant’anni, Fred e Mick che trascorrono una vacanza di primavera insieme, in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Durante questa vacanza i due amici, Fred ex compositore e direttore d’orchestra e Mick, regista, ripercorrono la loro vita e cercano di guardare al futuro che li aspetta. Un altro grande lavoro di Paolo Sorrentino per tutti gli amanti del cinema italiano.