Zombie Fallout: in arrivo la serie TV basata sui libri di Mark Tufo
Buffalo 8 e Mark Tufo lavoreranno insieme per trasformare Zombie Fallout in una serie TV
Zombie Fallout, popolare serie di libri firmata da Mark Tufo, diventerà una serie TV grazie alla Buffalo 8, che collaborerà con lo scrittore e con i produttori esecutivi Brad Thomas e Weston Scott per adattare la saga letteraria in una serie TV. Al progetto collaboreranno anche Steven Adams, produttore premiato con un Peabody Award, e Theo Dumont, responsabile marketing della Buffalo 8.
Già nel 2016 si era iniziato a parlare della trasposizione di Zombie Fallout, ma l’idea non riuscì a decollare. I nuovi produttori sembrano però determinati a trasformare il progetto in realtà; se l’impresa riuscisse, per le mani potrebbero avere una longeva creatura di successo, dal momento che Mark Tufo ha scritto ben 14 volumi, con il franchise ampliato da audiolibri e graphic novel.
Leggi anche: In The Walking Dead 10 tornerà un personaggio chiave della Stagione 7
Commedia nera che vede umani lottare contro non-morti e altri mostri di vario tipo, Zombie Fallout ruota attorno a Michael Talbot, tipico veterano della Marina, che conduce una vita piuttosto monotona, che lo vede prepararsi a un’apocalisse zombie. Germofobico, l’uomo è infatti divenuto sempre più ossessionato dai film dedicati ai cadaveri viventi, ma quando questi rappresenteranno davvero una minaccia per la propria famiglia, Michael capirà che l’unica possibilità di salvezza è allearsi con le persone che finora aveva evitato, tra cui i propri vicini.
Descrivendo la propria opera, Mark Tufo ha dichiarato: “Zombie Fallout è un lavoro continuo di amore, sudore e lacrime. Partito come un solo libro, è diventato un intero universo. È andato oltre ogni mia immaginazione. È diventato realtà.”