Martin’s Close – Peter Capaldi protagonista della serie di Mark Gatiss
La star di Doctor Who apparirà in Martin's Close, un adattamento della storia di MR James, per la BBC Four!
Peter Capaldi sarà il protagonista della serie BBC Martin’s Close, dal creatore di Sherlock Mark Gatiss
Peter Capaldi reciterà in una ghost story scritta da Mark Gatiss per la BBC! La star di Doctor Who apparirà in Martin’s Close, un adattamento della storia di MR James, per la BBC Four; reciterà insieme a Wilf Scolding, Simon Williams, Sara Crowe, Fisayo Akinade ed Elliot Levey.
Scritta dallo stesso Gatiss, che ha anche recitato in Il Trono di Spade, la storia segue il processo per omicidio di John Martin. La serie sarà presentata sotto forma di falso report del processo del 1684, in cui Martin è stato accusato di aver ucciso una ragazza di nome Ann Clark, con la quale aveva una relazione. Alla fine, Martin viene dichiarato colpevole del crimine, nonostante il suo tentativo di archiviare il caso per un tecnicismo legale, e viene condannato a morte.
Capaldi interpreterà l’avvocato Dolben, Wilf Scolding reciterà nei panni di John Martin, Simon Williams sarà Stanton, Sara Crowe (Quattro matrimoni e un funerale) reciterà nei panni di Sarah, James Holmes (Miranda) nei panni di Snell, Fisayo Akinade reciterà nei panni di William ed infine Elliot Levey (Murder on the Orient Express) nel ruolo del giudice George Jeffreys.