Louis Wain: prima immagine del film con Benedict Cumberbatch e Claire Foy

Le riprese del film sono attualmente in corso a Londra. 

Benedict Cumberbatch e Claire Foy protagonisti del film drammatico Louis Wain per Amazon

Benedict Cumberbatch e Claire Foy recitano insieme in Louis Wain, un dramma di Studiocanal e Amazon sulla vita di un famoso artista britannico del XIX secolo. Le riprese del film sono attualmente in corso a Londra.

Il regista nominato ai BAFTA Will Sharpe (Flowers) ha scritto la sceneggiatura e sta dirigendo il film, basato sulla vita di Louis Wain, un artista nato nel 1860 a Londra che divenne famoso per i suoi disegni di gatti antropomorfi e dagli occhi grandi. Si discute anche tra gli storici se Wain abbia lottato con la schizofrenia, con alcuni psichiatri che affermano che la sua condizione è chiaramente esposta nei suoi disegni. Guy Heeley e Adam Ackland produrranno il film; una collaborazione tra StudioCanal, SunnyMarch, Shoebox, Film4 e Amazon Studios. La produzione inizierà a Londra a metà agosto.

Ecco cosa ha detto il celebre attore riguardo al progetto: “Sono elettrizzato dalla prospettiva di interpretare lo spiritoso e coraggioso Louis Wain e di produrre un film così speciale. Ho ammirato il lavoro di Will per diversi anni e dal momento in cui ci siamo incontrati per la prima volta, sapevo che era la persona perfetta per dare vita alla storia di Louis. Insieme pensiamo di portare al pubblico una storia sinceramente edificante, giocosa, stimolante, creativa e potente.”

Louis Wain cinematographe.it