The Girls On the Bus: su Netflix la serie di Julie Plec e Greg Berlanti
The Girls On the Bus racconta di quattro giornaliste che seguono ogni mossa di una sfilata di candidati presidenziali imperfetti...
La serie The Girls On the Bus, dal best-seller di Amy Chozick, è stata acquisita da Netflix
In una guerra di offerte, Netflix ha dato un ordine in serie a The Girls On the Bus, una serie drammatica dalla creatrice / produttrice esecutiva di Legacies Julie Plec, la Berlanti Prods di Greg Berlanti e la Warner Bros. Television, dove sia Plec che Berlanti sono in trattative avanzate.
Il progetto è stato ispirato dal capitolo The Girls on the Bus del libro best-seller di Amy Chozick Chasing Hillary: en Years, Two Presidential Campaigns and One Intact Glass Ceiling. Per un decennio, la premiata giornalista del New York Times Chozick ha fatto una cronaca del perseguimento della presidenza da parte di Hillary Clinton, comprese le sue campagne infruttuose del 2008 e 2016.
Mentre il libro fornisce un resoconto diretto e schietto del disfacimento della campagna della Clinton del 2016 e della sua sorprendente perdita contro Donald Trump, la serie TV non parla di Clinton o delle elezioni presidenziali statunitensi del 2016 e presenterà candidati immaginari. Trae ispirazione dall’omonimo capitolo del libro, che a sua volta è una versione del famoso libro del 1973 The Boys On the Bus, sui reporter maschi che erano soliti dominare il percorso della campagna.
Scritta da Plec e Chozick, The Girls On the Bus racconta di quattro giornaliste che seguono ogni mossa di una sfilata di candidati presidenziali imperfetti, trovando amicizia, amore e uno scandalo che potrebbe abbattere non solo la presidenza ma tutta la nostra democrazia lungo la strada.
Plec e Chozick sono i produttori esecutivi al fianco di Berlanti Prods. e Sarah Schechter. La Berlanti Productions e la My So-Called Company di Plec producono in associazione con la Warner Bros. Television.