Alien: Covenant sarà ambientato 10 anni dopo Prometheus
È stato confermato che Alien: Covenant avrà luogo ben 10 anni dopo gli eventi di Prometheus e sarà caratterizzato da un design reinventato. Parlando di recente su Collider, il costumista Janty Yates (che ha lavorato anche con Ridley Scott in Sopravvissuto – The Martian e Prometheus) ha discusso sul sequel e su che cosa possiamo aspettarci in termini di costumi e di tempistica.
Yates ha rivelato che Alien: Covenant sarà caratterizzato da un nuovo design della tuta spaziale, ad eccezione di David, che manterrà la tuta che indossava in Prometheus. Il costumista ha rivelato anche che lui, Scott e il resto del team di progettazione hanno avuto il loro primo incontro per parlare di Alien: Covenant ed i suoi elementi di design, di nuovo nel mese di agosto. Yates ha confermato inoltre che la produzione inizierà in aprile e che i preparativi per il sequel attesissimo di Prometheus sono ufficialmente iniziati due settimane fa.
Alien: Covenant – il sequel attesissimo di Prometheus
Più di recente, abbiamo anche appreso che Katherine Waterston era stata inserita nel cast in un ruolo principale, di fronte a David di Michael Fassbender, con il personaggio di Noomi Rapace, Elizabeth Shaw che sarà un pochino messo da parte in questo film. Inoltre l’attore Conan Stevens è stato di nuovo preso in considerazione per l’interpretazione di uno degli ingegneri.
Come già saprete, Alien: Covenant si collega direttamente al film del 1979, e la trama è la seguente: “Si parte con la navicella Covenant pronta a dirigersi verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, ma l’equipaggio scoprirà un presunto paradiso inesplorato che in realtà si rivelerà essere un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus“. La 20th Century Fox distribuirà Alien: Covenant nelle sale il 6 ottobre 2017.
Fonte: Scified