Valerie Harper ci lascia a 80 anni, addio alla star della serie Mary Tyler Moore
Valerie Harper è morta venerdì 30 agosto dopo anni di lotta contro il cancro ai polmoni e al cervello, diagnosticato nel 2009. Aveva 80 anni.
Valerie Harper, Rhoda nella serie Mary Tyler Moore, è morta dopo anni di lotta contro il cancro a 80 anni
Valerie Harper, che ha interpretato Rhoda Morgenstern in The Mary Tyler Moore Show e poi nello spin-off a lei dedicato, Rhoda, è morta venerdì 30 agosto dopo anni di lotta contro il cancro ai polmoni e al cervello, diagnosticato nel 2009. Aveva 80 anni.
Sua figlia Christina ha twittato la notizia.
My dad has asked me to pass on this message: “My beautiful caring wife of nearly 40 years has passed away at 10:06am, after years of fighting cancer.
She will never, ever be forgotten. Rest In Peace, mia Valeria. -Anthony.”
— Cris (@cristicacci) August 30, 2019
La Harper ha vinto quattro Emmy per i due show degli anni ’70, estremamente popolari, e si è esibita sul palco e sul grande schermo, oltre ad apparire in dozzine di altre serie. Anche se 10 anni fa le è stato diagnosticato un cancro, ha continuato a lavorare e ha gareggiato in Ballando con le stelle alla fine del 2013.
Mentre la coraggiosa Mary Richards (La protagonista della serie The Mary Tyler Moore) era felicemente single, una rarità per l’epoca, il personaggio di Rhoda era il suo opposto, una donna schietta e saggia sui trent’anni che sembrava alla disperata ricerca di un marito. L’attrice ha recitato in ben 92 episodi.
Recentemente è apparsa nel film Un fidanzato venuto dal futuro di Michael Lange.