Film del 2016 – 26 pellicole da non perdere
Con il 2015 appena finito, è il momento di cominciare a guardare avanti per capire cosa ha in serbo il 2016. Sappiamo già che il 2015 si è concluso alla grande con Star Wars: Il risveglio della Forza ma non temete: i film del nuovo anno sono accattivanti, sorprendenti e sicuramente non vi deluderanno.
Sarebbe molto difficile per un film competere con la grande potenza di Star Wars: Il risveglio della Forza. Ed ecco perché non si dovrebbe nemmeno contemplare l’idea di andare contro questa grande macchina messa in moto da una produzione e distribuzione cinematografica. Se però prendiamo in considerazione tutti i film del 2016 insieme, possiamo certamente affermare che il resto dell’industria cinematografica non ha affatto dormito negli ultimi anni.
Film del 2016 – 26 pellicole da non perdere
E il meglio? Il cartellone per il 2016 è probabilmente molto diversificato. Usciranno film per soddisfare i vostri gusti in fatto di supereroi, il vostro lato comico e quello drammatico e persino la voglia di Star Wars. Ok, sappiamo che probabilmente avremmo potuto dire ‘fantascienza’ invece di Star Wars, ma in tutta onestà, il rilascio di qualcosa correlato a Star Wars è dannatamente un grande affare in questo momento.
Questo non prende nemmeno in considerazione che avremo un nuovo capitolo di Ghostbusters! Se si guardano tutti i film che stanno per essere distribuiti, è quasi normale chiedersi in che anno siamo. Abbiamo film che riprendono le saghe degli anni ’80 (Ghostbusters), degli anni ’90 (Independence Day: Revival) e naturalmente i vari sequel di film usciti nel 2000 e negli ultimi anni.
Così sedetevi comodi e preparatevi ad essere sorpresi. Signore e signori, a voi i 26 grandi film da non perdere nel 2016!
1) Ave, Cesare!– 5 Febbraio
I quattro volte vincitori di Premio Oscar, i registi Joel ed Ethan Coen (Non è un paese per vecchi, Il Grinta, Fargo) hanno scritto e diretto Ave, Cesare!, un commedia ambientata durante gli ultimi anni dell’epoca d’oro di Hollywood. Interpretato da George Clooney, Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Josh Brolin, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, Ave, Cesare! segue una giornata nella vita di un assistente di studio piena di problemi da risolvere. Chi non ama un film dei fratelli Coen? Con loro si può distorcere tutto, questo film potrebbe essere la miglior trasposizione fatta sul mondo del cinema al cinema.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
2) Deadpool – 12 febbraio
Basato sul più anticonvenzionale antieroe della Marvel, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces e mercenario, il quale si sottopone a un terribile esperimento per guarire dal cancro e acquisisce l’eccezionale potere del fattore rigenerante. Armato con le sue nuove abilità e con un oscuro e contorto senso dell’umorismo, Deadpool caccia l’uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Ryan Reynolds raramente ha potuto dimostrare di sapere gestire commedia, azione e dramma. Nel ruolo di Wade Wilson/Deadpool, forse abbiamo solo una risposta a Tony Stark/Iron Man. di Robert Downey, Jr. Per i fanatici dei supereroi, o gli appassionati di film d’azione, Deadpool è un imperdibile proposta.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
3) Zoolander 2 – 12 febbraio
Il sequel della commedia Zoolander 2001 di Ben Stiller ha sempre come protagonista l’ex modello Derek Zoolander. Ok, sapere che stanno tornando Ben Stiller, Owen Wilson e Will Ferrell è abbastanza per farci desiderare di vedere questo film. Ma la trama ci anticipa che Derek e Hansel collaborano con la bellissima Penélope Cruz per fermare un pazzo dall’uccidere tutte le persone bellissime nel mondo. Già i trailer e le anticipazioni sono molto divertenti! Questo potrebbe finire per essere il miglior sequel di commedia dell’anno!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
4) Zootopia – 4 Marzo
La moderna metropoli Zootopia non è un posto come tutti gli altri. Composto da quartieri come veri e propri habitat come la calda Sahara Square e la fredda Tundratown, dove animali da ogni ambiente vivono insieme. Un posto dove non importa quello che sei, dall’elefante più grande al topolino più piccolo, si può essere qualsiasi cosa. Ma quando un’intrepida coniglietta, l’ufficiale di polizia Judy Hopps, arriva in città, scopre che essere un coniglio tra grossi animali non è così semplice. Determinata a dimostrare quello che vale, decide di assumere la risoluzione di un caso, anche se questo vorrebbe dire collaborare con Nick Wilde, una volpe astuta e dalla parlantina veloce. L’improbabile duo avrà a disposizione meno di 48 ore per risolvere il mistero. Jason Bateman voci Nick Wild? Fidatevi di noi! L’attore potrebbe recitare anche la rubrica telefonica e ci sarebbe piaciuto vederlo lo stesso.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
5) Batman vs Superman: Dawn of Justice – 25 Marzo
Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento. Se si apprezza l’ oscura direzione che il regista Zack Snyder ha conferito alla pellicola si amerà anche il film. Dalle prima indicazioni dei trailer potremmo dire che è quasi un film atteso e potente come Star Wars. Con una grande varietà di personaggi e con i riferimenti alla situazione politica globale dei giorni nostri questo film potrebbe essere più che mai attuale.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
6) Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio – 22 Aprile
Molto prima che la cattiva Regina Ravenna avesse pensato di vincere la lama di Biancaneve, guardava in silenzio come sua sorella, Freya, ha sofferto un tradimento straziante ed è fuggita dal loro regno. Con il potere di Freya di congelare qualsiasi nemico, la giovane Biancaneva ha trascorso decenni in un vecchio Palazzo di ghiaccio componendo una legione di cacciatori letali, tra cui Eric (Chris Hemsworth) e la guerriera Sara (Jessica Chastain). Chris Hemsworth e Jessica Chastain agitano spade e sconfigono agguerriti nemici? Questo suona come una vittoria per noi. Con scenografia ed effetti speciali che sicuramente saltano agli occhi The Huntsman: la guerra di Inverno promette di scongelare il freddo a primavera!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
7) Captain America: Civil War – 6 Maggio
Captain America: Civil War riprende da dove ci aveva lasciato Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers che conduce la nuova squadra di Avengers ad affrontere i danni collaterali causati dalla loro lotta per salvaguardare l’umanità. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario. In quello che sembra un sequel di Avengers: Age of Ultron, la vicenda della guerra civile è proprio ciò che rende le dinamiche così interessanti. Con tutti i personaggi di The Avengers, è giunto il momento in cui i loro più grandi nemici finiscono per essere essi stessi.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
8) X-Men: Apocalypse – 27 Maggio
Sin dagli albori della civiltà, egli era adorato come un Dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dall’universo di X-Men della Marvel, accumulati i poteri di molti altri mutanti, diventa immortale e invincibile. Al risveglio dopo migliaia di anni, egli è disilluso nei confronti del mondo che lo circonda e recluta un gruppo di potenti mutanti, tra cui uno sfiduciato Magneto (Michael Fassbender), per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale, sopra cui egli regnerà. Siccome il destino della terra è in bilico, Raven (Jennifer Lawrence) con l’aiuto del Professor X (James McAvoy) deve portare una squadra di giovani X-Men per fermare il loro più grande nemico e salvare l’umanità dalla distruzione completa. Date le performance che Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e James McAvoy hanno dimostrato da X-Men: Days of Future Past, si può solo immaginare che cosa potranno riservarci per questo ultimo capitolo dell’universo di X-MEN. Mentre un sacco di supereroi sembrano essere a caccia di qualche trovata spettacolare, gli X-MEN stanno coraggiosamente tornando a modo loro, forgiando il proprio percorso per rendere il 2016 speciale.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
9) Warcraft – 6 Giugno
L’universo di Warcraft della Blizzard Entertainment è un ambiente ricco di fantasia che ruota intorno al conflitto epico tra le forze opposte dell’Orda e dell’Alleanza. Dal suo debutto nel 1994, Warcraft ha sviluppato un seguito fedele in tutto il mondo, con diversi bestseller, pluripremiati giochi per PC e una gamma di prodotti brandizzati e popolari tra cui romanzi, action figure, abbigliamento, fumetti, giochi da tavolo e altro ancora. World of Warcraft, gioco di ruolo online su sottoscrizione di Blizzard Entertainment è ambientato nell’universo di Warcraft, è il gioco più popolare del suo genere nel mondo. La sua uscita più recente, “Wrath of the Lich King,” è il gioco per PC più venduto di tutti i tempi, con più di 2,8 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore di disponibilità e più di 4 milioni nel suo primo mese. Con un videogioco dietro di esso che ha assunto uno status quasi mitico, come Warcraft non può essere considerato uno dei prossimi film più importanti del 2016?
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
10) Alla ricerca di Dory – 17 Giugno
Alla ricerca di Dory si svolge circa un anno dopo il primo film Alla ricerca di Nemo e tornando infatti gli amatissimi Marlin, Nemo e tutti gli altri. È ambientato lungo la costa della California, la storia accoglie anche una serie di nuovi personaggi, tra cui alcuni che saranno una parte molto importante della vita di Dory. Si tratta di un sequel di uno dei più grandi film della Pixar. Ad uno dei più grandi film di tutti i tempi; è al numero 32 ma non occorre dire altro: corriamo a vederlo nel 2016!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
11) Indipendence day 2 – 23 Giugno
Abbiamo sempre saputo che sarebbe tornato. Indipendence day ha infatti ridefinito il genere dei film evento e il prossimo capitolo epico offre uno spettacolo globale e inimmaginabile. Venti anni dopo gli eventi del primo film, l’umanità si riprende dall’invasione aliena e sviluppa le difese della Terra utilizzando la tecnologia recuperata dai resti delle forze extraterrestri. Tuttavia, gli alieni sono stati in grado di inviare un segnale di soccorso prima della loro definitiva sconfitta, che si traduce in una nuova venuta di astronavi ostili che minacciano la razza umana ancora una volta. Ok, ammettiamo che sarebbe stato più eccitante se Will Smith fosse stato parte di questa “rinascita”. Detto questo, il primo Indipendence day era piuttosto tosto e non c’è ragione per pensare che il secondo sia da meno!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
12) Il gigante gentile – 1 Luglio
Il racconto eccitante di una bambina di Londra e di un misterioso gigante che la rapisce e la conduce in un mondo allo stesso tempo meraviglioso e pericoloso. Basato sull’amato romanzo di Roald Dahl, Il gigante gentile fu pubblicato nel 1982 e da allora ha incantato lettori di tutte le età. Ok, il cast include Bill Hader ed è diretto da Steven Spielberg. Qualcosa ci dice che questa pellicola supererà la struttura spielberghiana, per ambire ad essere un film che Tim Burton avrebbe voluto dirigere.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
13) The legend of Tarzan – 1 Luglio
Sono passati diversi anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan Re della Giungla (Alexander Skarsgård) ora è noto come John Clayton III, Lord Greystoke, ha lasciato la giungla africana per recarsi a Londra con la sua amata moglie, Jane (Margot Robbie) al suo fianco. Ora, è stato invitato in Congo come emissario di commercio del Parlamento, ignaro che lui è una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta, ideato dal belga, capitano Leon Rom (Christoph Waltz). Ma chi è dietro al complotto omicida non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare. Christoph Waltz è così bravo nel ruolo del cattivo ragazzo che è facile pensare che sia facile per lui. Tuttavia, lo possiamo perdonare essenzialmente per la bellezza del ruolo stesso. Tarzan sembra pronto ad essere un film che oscillerà nella coscienza collettiva del popolo nel 2016. . .e per rimanere lì.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
14) Ghostbusters – 15 Luglio
Quattro donne (Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones), quattro spiriti battaglieri in questo reboot del famoso film del 1980. Mentre alcune persone hanno applaudito l’uso delle donne nelle scene di questo film, altri si sono risentiti che nomi come Murray e Aykroyd non siano coinvolti. Permetteci di essere onesti. . . è il 2016, gente. Il passato non tornera ‘. Niente che questo film fa o non fa sta per cambiare ciò che un grande film, il primo Ghostbusters era. Quindi, lasciate spazio all’inizio delle anticipazioni e preparatevi ad un altro racconto di questo film.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
15) Star Trek Beyond – 22 Luglio
Con i primi due film di questo reboot che fanno assolutamente impazzire , è ovvio che il terzo capitolo debba mantenere questi ingranaggi. Purtroppo non si sa molto di questo film al momento. Su una cosa possiamo tirare un sospiro di sollievo collettivo: il cast dell’impresa sta tornando. Purtroppo, Leonard Nimoy è scomparso quindi non è chiara la sorte di Spock Prime. C’è anche una certa voce che riguarda un’eventuale apparizione di William Shatner. Tutta questa segretezza su Star Trek lo rende, già da ora, uno dei film da vedere nel 2016.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
16) Bourne 5 – 29 Luglio
Matt Damon ritorna al suo ruolo più iconico nei panni di Jason Bourne nel quinto capitolo di Bourne della Universal Pictures. Diretto dall’acclamato regista Paul Greengrass (The Bourne Legacy, The Bourne Ultimatum, Capitan Phillips) ci sono anche diversi ritorni per questo capitolo tanto atteso, e Frank Marshall produce nuovamente al fianco di Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment. Greengrass, Damon e Greg Goodman sono anche produttori di questa pellicola. Si sa poco circa l’esistenza esatta di Bourne in questa nuova saga. Allo stesso tempo, Matt Damon è tornato e questo è un motivo sufficiente per attendere e anticipare nuovi brividi!
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
17) Suicide Squad – 5 Agosto
Suicide Squad sarà il terzo film della DC Extended Universe dopo Batman v Superman: Dawn of Justice. Ne consegue una squadra di criminali che lavorano per il governo per combattere minacce mostruose. Il gruppo chiamato Suicide Squad include molti popolari personaggi della DC; tutti da Deadshot, Harley Quinn, Capitan Boomerang, e anche il Joker. Basato su quello che abbiamo visto finora, Suicide Squad sta per cambiare il gioco comic del libro in una sorta di Dark Knight, o sta andando a giocare come alcuni degli anni ’70 dopo la scuola speciale di acido. La maggior parte dei segni indicano il primo e il secondo ma non sembra affatto male.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
18) Gambit – 7 Ottobre
Una serie di spin-off di X-Men con il popolare mutante di Cajun. Sembrava essere solo una questione di tempo prima che Channing Tatum sarebbe divenuto un supereroe. Ad essere onesti, per la serie X-Men va bene una mutante come un altro per essere al centro dell’attenzione, giusto? Con i rumors che vedono Doug Liman alla regie, dopo varie partenze e fermate, Gambit comunque potrebbe finire per essere uno dei più interessanti film ispirati al fumetto del 2016. Con Tatum e Liman finalmente attivi nel mondo del cinema indipendente, se riescono a far venir fuori bene la sensibilità di Gambit, potrebbero elevare il successo della pellicola ben sopra le aspettative. Tale anticipazione è già abbastanza per noi per creare l’entusiasmo giusto per questo film.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
19) Inferno – 14 Ottobre
In Inferno continuano le avventure del simbolista di Harvard sullo schermo: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un amnesia, si allea con Sienna Brooks, un medico che egli spera lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi e a impedire ad un pazzo di ucciderlo e a rivelare i misteri che si annidano intorno all’ “Inferno. ” di Dante. Proprio quando pensavamo che non c’era un’altra scala per Tom Hanks e Ron Howard per andare verso il basso, vengono a noi vengono a noi vuoi misteri nati dall libro di Dan Brown. Sappiamo tutti che Tom Hanks interpreterà un personaggio interessante ed è solo questo che rende l’approccio al film decisamente più piacevole.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
20) Jack Reacher: Never Go Back – 21 ottobre
Jack Reacher restituisce la sede della sua vecchia unità, solo per scoprire che ora è accusato dell’omicidio di un sedicenne. Considerando che Tom Cruise sembra essere se stesso in ogni personaggio che interpreta, è tangibile che la sua carriera è in ripresa. Prendere il mondo sulle sue spalle sembra quasi voler essere una metafora della attuale carriera di Cruise, e questo rende la posta in gioco per Jack Reacher molto più grande nel 2016.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
21) Doctor Strange – 4 Novembre
Il secondo film Marvel dell’anno è basato sul personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko. Stephen Strange è assediato dai demoni controllati dal mago apprendista Karl Mordo, ma viene salvato dal mentore di Mordo, l’Antico, uno stregone millenario che ha protetto la Terra con i suoi poteri da Mago Supremo, un ruolo che Strange è destinato ad ereditare. Egli si propone come discepolo di Antico, il quale accetta, avendo saputo del tradimento di Mordo. L’Antico impiega molti anni per istruire Strange nell’arte della stregoneria, insegnandogli a toccare i mistici poteri innati di se stesso e del mondo intorno a lui. Benedict Cumberbatch ad interpretare Doctor Strange? Siamo rimasti nel passato.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
22) Animali fantastici e dove trovarli – 18 Novembre
Il Premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto)e star come Newt Scamander, preminente esperta del mondo dei maghi, che si ferma a New York dopo i suoi viaggi per trovare e documentare creature magiche. Eddie Redmayne ci ha davvero conquistati nell’interpretazione Stephen Hawking, quindi è probabile che stia facendo un percorso davvero interessante. Con l’idea che l’universo di Harry Potter potrebbe estendersi, sia la Warner Bros. e sia i fan di tutto il mondo sperano che funzioni.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
23) Oceania – 23 Novembre
Nel antico mondo Oceanico del Pacifico, Moana, una giovane navigatrice, salpa alla ricerca di un’isola favolosa. Durante il suo viaggio incredibile, si allea con il suo eroe, il semidio leggendario Maui, per attraversare l’oceano in un viaggio pieno di azione, incontrando enormi creature, sottomondi mozzafiato e vecchi costumi e tradizioni. Nel 2016, Moana è di sicuro un film molto atteso.[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
24) Star Wars: Rogue One – 16 Dicembre
Star Wars: Rogue One si svolge prima degli eventi di Star Wars: A new Hope e sarà una partenza dalle vicende della saga ma con elementi familiari alll’universo di Star Wars. Si va in un nuovo territorio, ad esplorare la lotta galattica da una prospettiva di guerra terrestre pur mantenendo quelle sensazioni tipiche di Star Wars che i fan hanno imparato a conoscere. Con Star Wars: The Force Awakens si getta un’ombra, Rogue one: A Star Wars Story ha un sacco di tempo da attraversare. Tuttavia, questi film non sono prodotti in una fabbrica di biscotti, dunque qualcosa ci dice che l’universo di Star Wars è in procinto di creare qualcosa di molto interessante.
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
25) Assassin’s Creed – 21 Dicembre
Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del XV secolo. Callum scopre che egli è disceso da una misteriosa società segreta, The Assassins e accumula incredibili conoscenze e competenze per divenire parte dei Templari, una potente organizzazione dei giorni nostri . Michael Fassbender è un attore forte, bisogna vederlo a lavoro. Lui aggiunge credibilità a un prodotto già finito, qundi se non sei ancora entusiasta per le uscite del 2016, dovresti controllarti il polso.
26) Passengers – 21 Dicembre
Ambientato nel futuro, Passengers è incentrato su Jim Preston, un meccanico che si trova in viaggio da 120 anni per un lontano pianeta colonizzato in un’altra galassia, che diventa il primo viaggiatore a sperimentare il fallimento del contenitore di ibernazione. Dopo essersi svegliato troppo presto, e in compagnia solo di robot e androidi, rimane incagliato nel mondo di una navicella interstellare. Nel suo viaggio di un anno, decide di svegliare un altro passeggero, la bellissima giornalista di nome Aurora. Si innamorano, ma presto devono fare i conti non solo con la rivelazione della legge di Jim ma anche con un malfunzionamento significativo della nave stessa. Jennifer Lawrence è sempre più brava. Chris Pratt è un nuovo attore da tenere d’occhio.Questo film ha delle premesse molto interessanti. Possiamo azzardare una nomination agli Oscar?
Allora? Siete emozionati per il 2016? Diamine, stanno per ritornare tutti i capolavori degli anni ’70, ’80, ’90! Qualunque siano i vostri pensieri su questa lista (o qualsiasi altra cosa) fatecelo sapere!