Rod Serling: il regista di Donnie Darko al lavoro sul biopic?
Richard Kelly, regista di Donnie Darko, potrebbe portare al cinema un film su Rod Serling, creatore della serie TV Ai confini della realtà.
Il padre di Ai confini della realtà, Rod Serling, potrebbe essere protagonista di un biopic firmato da Richard Kelly, regista di Donnie Darko
Di recente, la creazione più famosa di Rod Serling, Ai confini della realtà, è tornata alla ribalta grazie alla nuova serie TV prodotta da Jordan Peele e trasmessa su CBS. Ora, però, lo scrittore e sceneggiatore potrebbe ricevere ulteriore attenzione grazie a un biopic apparentemente in cantiere, la cui realizzazione sarebbe affidata a Richard Kelly, che firmerà la sceneggiatura e dirigerà il film.
Regista di Donnie Darko, Southland Tales – Così finisce il mondo e Visceral Matter, Kelly svilupperà il biopic su Rod Serling per la Mandalay Pictures, con Jason Michael Berman e Kevin Turen nelle vesti di produttori. L’ultimo suo lavoro, datato 2009, è The Box, con Cameron Diaz protagonista; il film era basato su un racconto breve che è stato anche d’ispirazione proprio per un episodio della serie televisiva Ai confini della realtà.
The Twilight Zone: CBS All Access rinnova la serie TV per la Stagione 2
Non è certo quali momenti della vita dovrebbe coprire il biopic, ma non c’è dubbio che l’esistenza di Rod Serling è stata ricca di avvenimenti perfetti per essere trasposti sul grande schermo. Dopo aver servito nella Seconda Guerra Mondiale, l’autore ha cominciato a scrivere, dirigere e interpretare show radiofonici per la stazione radio del college che frequentava, prendendo contemporaneamente parte alle esercitazioni part-time per paracadutisti della Air Force. Negli anni, Serling è diventato particolarmente prolifico, sia in radio che in TV, e si è spesso scontrato contro la censura nei confronti di materiali controversi; un atteggiamento che a Hollywood gli valse il soprannome di “giovanotto arrabbiato.”
La stella di Rod Serling raggiunge l’apice con la premiere di Ai confini della realtà, su cui lo scrittore tentò di mantenere sempre il controllo creativo. Dopo cinque stagioni, Serling ideò un altro show antologico ovvero Mistero in galleria, continuando il proprio lavoro radiofonico e dando lezioni agli universitari. Nel 1975, la morte lo colse per delle complicazioni in seguito a un arresto cardiaco.