I racconti della cripta – M. Night Shyamalan riporta in vita Zio Tibia
Come molti di voi sapranno c’è stato non poco stupore dal sapere che TNT sta collaborando con M. Night Shyamalan per far rivivere Tales From the Crypt – I racconti della Cripta. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale e confermato, il nostro insider di fiducia ci dice che la nuova incarnazione de “Racconti di mezzanotte” non conterrà il Custode della Cripta che è stato doppiato da John Kassir poiché HBO detiene i diritti.
Ecco il tweet dello stesso John Kassir riguardante la serie I racconti della cripta
I’ll go on record, “Crypt Keeper as we know him is more popular than ever & it’d be a sham/shame not to have him host the show!!!!!
— John Kassir (@JohnKassir) 7 Gennaio 2016
Il nuovo spettacolo sarà impostato in moda tale da far comparire un vecchio con un bastone, che indossa un cappuccio, e si tiene caldo da un camino. Questo è più in sintonia con il fumetto originale CE (vedi sotto), e persino assomiglia alla vecchia strega.
Ispirato al film del 1972 Racconti dalla tomba, a sua volta basato sul leggendario fumetto della EC Comics edito da William Gaines, in Italia le prime due stagioni della serie vennero trasmesse con il titolo Racconti di mezzanotte; in Italia il telefilm conobbe una certa notorietà già nel 1989 quando i primi tre episodi (The Man Who Was Death, And All Throught the House e Dig That Cat… He’s Real Gone), vennero trasmessi in un film di 90 minuti per il cinema, dal titolo Racconti dalla cripta. Nell’edizione italiana il guardiano della cripta è chiamato zio Tibia (come il presentatore dello Zio Tibia Picture Show).
Alla serie, in veste di guest star parteciparono molti attori famosi (diversi di loro oltre a recitare prestarono il loro talento per la regia di qualche episodio): Sherilyn Fenn, Isabella Rossellini, Priscilla Presley, Demi Moore, Brad Pitt, Don Rickles, Kelly Preston, Steve Buscemi, Brian Krause, Meat Loaf, Lea Thompson, Teri Hatcher, Tim Roth, Brad Dourif, Daniel Craig, James Remar, Kirk Douglas, Anthony Michael Hall, Whoopi Goldberg, Louise Fletcher, John Lithgow, Malcolm McDowell, Joe Pesci, Iggy Pop, Miguel Ferrer, Slash, Brooke Shields, Christopher Reeve , Billy Zane, Patricia Arquette, Timothy Dalton, Ewan McGregor, Donald O’Connor, Treat Williams, Joe Pantoliano, Perry King, Costas Mandylor, Benicio del Toro, Martin Sheen, Joan Chen, Frances Bay, Michael J. Fox (come attore e regista), Gregory Widen, Bill Paxton, Tia Carrere, Kimmy Robertson, Tom Hanks (come attore e regista), Dennis Farina, Kyle MacLachlan (come attore e regista), Arnold Schwarzenegger (come attore e regista).
Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook
Fonte: Bloody Disgusting