Into the Night: la prima serie belga di Netflix dal produttore di Narcos
Into the Night, dal produttore di Narcos e Scandal, è la nuova serie sci-fi ordinata da Netflix. Lo show è il primo originale belga del servizio.
Netflix ordina il suo primo originale belga, lo sci-fi Into the Night
Netflix ha appena ordinato la produzione di Into the Night, la sua prima serie originale belga, scritta e creata dal produttore di Narcos e Scandal Jason George. Si tratta dell’ultima mossa per il servizio di streaming on demand nell’ambito della strategia di investimenti in contenuti originali in tutta Europa.
Into the Night sarà diretto da Inti Calfat e Dirk Verheye di Over Water e prodotta da Entre Chien et Loup. Jason George sarà lo showrunner e il produttore esecutivo della serie in sei parti insieme a Tomek Beginski (The Witcher) e Jacek Dukaj, scrittore del romanzo The Old Axolotl a cui è ispirato il nuovo show.
La serie racconta la storia del sostentamento dell’umanità in seguito a un disastro cosmico dopo un volo partito da Bruxelles. Il nuovo show di Netflix si servirà di un cast internazionale proveniente da Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia e Turchia.
Il racconto inizia con un’improvviso evento solare durante il quale il sole inizia inspiegabilmente ad uccidere qualsiasi cosa lungo la strada. Lo show si incentra su dei fortunati passeggeri e la crew di un volo notturno da Bruxelles che viaggia verso ovest – nella salvezza della notte oscura. La componente del volo è multinazionale e multilingue, con passeggeri ricchi e poveri, giovani e anziani, civili e militari. Quelli che in apparenza sono tutti viaggiatori ordinari condividono in realtà una sola cosa: il desiderio di sopravvivere al sole – e a ognuno – con ogni mezzo necessario.
Into the Night arriverà su Netflix globalmente nel 2020.