The Hot Zone arriva su National Geographic a partire dal 4 settembre

La serie TV sarà trasmessa su National Geographic a partire dal 4 settembre ogni mercoledì alle 20:55.

Su National Geographic a partire dal 4 settembre ogni mercoledì alle 20:55 andrà in onda The Hot Zone, la serie thriller che racconta della storia della scoperta del virus Ebola

Una lotta contro il tempo in sei episodi per evitare un’epidemia mondiale: The Hot Zone è un thriller-trama ispirato ad eventi realmente accaduti e raccontati nell’omonimo best-seller di Richard Preston sulla scoperta del virus Ebola. La serie sarà trasmessa ogni mercoledì alle 20:55 su National Geographic (canale 403 di Sky) a partire dal 4 settembre.

The Hot Zone: rivelato il cast della serie National Geographic sull’Ebola

Nel cast della serie troviamo Julianna Margulies, nei panni della tenente colonnello Nancy Jaax e Liam Cunningham, che interpreta il Dottor Wade Carter, maestro e mentore della protagonista. I due sono affiancati da Noah Emmerich (marito di Nancy), Topher Grace (Peter Jahrling),James D’Arcy, Paul James, Robert Wisdom, Robert Sean Leonard e Grace Gummer.

Nel 1980 un medico keniota esamina un paziente con sintomi fino ad allora mai visti dopo 9 anni, in un centro di ricerca scientifica della Virginia, a pochi chilometri dalla Casa Bianca, il virus Ebola, che ha un tasso di mortalità del 90%, fa la sua prima apparizione su suolo americano su alcuni esemplari di scimmia. La scoperta e il contenimento di questo virus vengono affidati agli scienziati dell’USAMRIID, guidati dalla tenente colonnello Nancy Jaax, che ne comprende subito la pericolosità grazie all’istinto e all’esperienza, tra lo scetticismo dei colleghi, il sostegno del marito e l’aiuto del suo maestro e mentore.