Watchmen: confermata la data della premiere su HBO
Watchmen arriverà ufficialmente ad ottobre sulla rete americana HBO. Ecco la data di debutto della serie con Regina King, Robert Redford e Jeremy Irons.
HBO ha confermato la data della premiere di Watchmen
Watchmen di Damon Lindelof, la serie basata sugli iconici fumetti di Alan Moore e Dave Gibbon, arriverà su HBO il prossimo 20 ottobre.
La serie con Regina King è diretta da Nicole Kassell da una sceneggiatura di Lindelof (The Leftovers). Il pilot di Watchmen è il racconto distopico raffigurata nella premiata serie di fumetti degli anni ’80 che vedono un’America a lungo governata dal Presidente Redford. Un 2019 alternativo dove le migliori intenzioni hanno visto una riduzione della tecnologia e la polizia nascosta da maschere come dei supereroi fuorilegge mentre la supremazia bianca ha raccolto l’eredità del famigerato Rorschach.
Insieme a Don Johnson come Tulsa, Jeremy Irons interpreta un invecchiato Ozymandias e Jean Smart è Silk Spectre. Anche il Dottor Manhattan è tra i personaggi ma non è chiara la portata del suo ruolo.
Nel cast di Watchmen di HBO anche Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Hong Chau, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing e James Wolk.
Watchmen è prodotto per la HBO da White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television, ed è basato sui personaggi di proprietà della divisione DC di WarnerMedia; Damon Lindelof è produttore esecutivo e sceneggiatore della serie, Kassell è regista e produttore esecutivo, Tom Spezialu è produttore esecutivo, Stephen Williams è produttore esecutivo e regista e Joseph Iberti è produttore esecutivo.
10/20. Tick Tock. #WatchmenHBO pic.twitter.com/RsEq8Fh3es
— Watchmen (@watchmen) 3 settembre 2019