Mister America: la scalata di Tim Heidecker nel trailer del film politico Netflix
Come potete vedere nel trailer di Mister America, non è facile conquistare l'ufficio del procuratore distrettuale nella città di San Bernardino...
Mister America è ritratto di un bieco arrivista che – privo di competenze – punta a conquistare un ruolo al governo
All’inizio di quest’anno, Netflix ha pubblicato l’attesissimo documentario politico, Bringing Down the House, che ha seguito un gruppo di donne, mentre tentavano di ottenere ambiti seggi alla House of Representatives. Questo autunno, Magnolia Pictures spera di catturare l’attenzione dello stesso pubblico con un altro film politico su un perdente che tenta di abbattere le istituzioni in un’elezione governativa, intitolato Mister America.
Come potete vedere nel trailer di Mister America, non è facile conquistare l’ufficio del procuratore distrettuale nella città di San Bernardino. Soprattutto se stai uscendo da una controversa assoluzione per omicidio e non hai assolutamente esperienza come avvocato, o nemmeno una laurea in legge.
Ma questa è la montagna che Tim Heidecker deve scalare per raggiungere il suo obiettivo di ripulire la politica locale e ripristinare l’ordine in una città in cui in realtà non vive nemmeno. Può un bianco di mezza età superare i suoi ostacoli e conquistare la posizione per cui non è assolutamente qualificato e non ha nulla da guadagnare?
Dovrete guardare e scoprirlo. Il film è interpretato da Heidecker, al fianco di Gregg Turkington e Terri Parks. Mister America proviene dal co-sceneggiatore / regista Eric Notarnicola, un frequente collaboratore di Heidecker e Turkington. Il film arriverà il 9 ottobre. Ecco la sinossi:
Un regista matricola segue Tim Heidecker durante l’ultimo mese della sua campagna per diventare procuratore distrettuale. Ciò che inizia come un profilo di un candidato esterno che sta affrontando una dura battaglia si evolve in uno studio sull’illusione tossica mentre le motivazioni e il controverso passato di Tim iniziano a svelare la sua candidatura. Affrontare un famoso operatore storico ha colto impreparati Tim e il suo inesperto gestore della campagna. A corto di fondi, esperienza e contatti, Tim batte le strade nel tentativo di entrare in contatto con gli elettori, ma ha difficoltà a conquistare la comunità. Con la diffusione della sua campagna, gli ex soci di Tim cercano di avvertire il pubblico con storie di cattivi affari, amicizie tese e un caso giudiziario fallito in cui si è trovato accusato di omicidio. Con i giorni che mancano alle elezioni e alla sua campagna in caduta libera, Tim deve affrontare i costi inaspettati di perseguire il suo sogno.