Film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 settembre 2019
Cosa vedere questa sera in tv? Ecco le proposte thriller ed horror di oggi...
Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare The Grudge, The Witch e Trauma. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, venerdì 13 settembre 2019 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.
N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe
Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata
Trauma, su Mediaset Italia 2 (canale 66) alle ore 21.15
Thriller di Dario Argento del 1993. TRAMA: Dopo essere stata salvata da un tentativo di suicidio, Aura, sedicenne anoressica, viene riportata a casa dalla polizia. Sua madre è una medium; quella sera, dopo la drammatica interruzione di una seduta spiritica, la donna fugge in strada inseguita dal marito. I due finiscono decapitati e Aura vede l’assassino allontanarsi nella pioggia. La ragazza si rifugia da David, il giovane che l’ha salvata, e insieme cercano di scoprire il misterioso killer che continua a uccidere…
Duel, su Sky Cinema 2 (canale 302) alle ore 00.55
Thriller diretto da Steven Spielberg. TRAMA: Il rappresentante David Mann si sta recando in automobile da un cliente. L’autista di un’autocisterna che lo precede invita David al sorpasso; a sua volta poi lo supera a velocità sostenuta. A poco a poco il “gioco” si trasforma in una caccia all’uomo dagli intenti chiaramente omicidi.
The Grudge, su Rai 2 alle ore 02.00
Film horror diretto da Takashi Shimizu con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea DuVall, Bill Pullman. TRAMA: l’aspetto apparentemente normale di una modesta casa di Tokyo cela, nascosto al suo interno, il terrore. La casa è posseduta da una forza malefica e terribile che distrugge la vita di chiunque vi penetri. Conosciuta come “The Grudge/Il Rancore”, questa maledizione fa morire le sue vittime…
La madre, su Premium Energy (canale 334) alle ore 03.15
Horror di Andy Muschietti del 2013 con protagonista Jessica Chastain. TRAMA: Le sorelline Victoria e Lilly sono scomparse senza lasciar traccia lo stesso giorno in cui i loro genitori sono stati assassinati. Cinque anni dopo, vengono ritrovate vive in una fatiscente casa nei boschi e affidate allo zio Lucas (Nikolaj Coster-Waldau) e alla sua fidanzata Annabel (Jessica Chastain). Man mano che prova a far condurre alle due bambine un’esistenza normale, Annabel si rende conto che in loro c’è qualcosa che non va e si convince dell’esistenza di una strana presenza nella loro abitazione. Comincia così a porsi mille domande su come Victoria e Lilly siano riuscite a sopravvivere da sole e su chi abbia potuto aiutarle. Capirà presto di essere di fronte a uno spirito malefico disposto a tutto pur di proteggere le “sue” figlie.
The Witch, su Premium Cinema Energy, alle ore 05:00
Il film è diretto da Robert Eggers, con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson. TRAMA: Ambientato nel 1630, il film racconta le vicende di una famiglia che, esiliata dal resto della comunità ai margini del bosco, vive di raccolto e preghiera. Quando il figlioletto più piccolo scompare misteriosamente mentre la figlia maggiore l’aveva portato a giocare vicino al bosco, la situazione inizia a peggiorare terribilmente. Sembra che qualcosa di maligno abiti tra gli alberi e che non abbia assolutamente buone intenzioni nei confronti della famiglia.