Brad Pitt rompe il silenzio sulle minacce a Harvey Weinstein
“Volevo solo assicurarmi che non sarebbe successo nulla", ha detto Brad Pitt delle molestie di Weinstein alla sua fidanzata di allora, Gwyneth Paltrow.
Gwyneth Paltrow ha elogiato Brad Pitt per aver tenuto testa a Harvey Weinstein
L’attrice, ex di Brad Pitt, ha detto dell’attore: “Ha sfruttato la sua fama e il suo potere per proteggermi in un momento in cui non avevo ancora fama o potere“.
Mentre promuoveva il suo acclamato dramma spaziale Ad Astra questa settimana, Brad Pitt ha parlato con CNN riguardo al confronto con Harvey Weinstein nel 1995 dopo aver appreso che il produttore cinematografico indipendente aveva molestato sessualmente l’allora fidanzata di Pitt Gwyneth Paltrow.
Pitt ha detto di aver agito di puro istinto a causa di come era cresciuto da bambino. La Paltrow ha rivelato al The Howard Stern Show nel maggio 2018 che Pitt si è avvicinato a Weinstein all’anteprima di Hamlet nel 1995 a Broadway dicendogli: “Se mai la metterai di nuovo a disagio, ti ucciderò“.”In quel momento, ero solo un ragazzo di Ozarks in un parco giochi ed è così che ci siamo confrontati sulla questione”, ha detto Pitt.
“Volevo solo assicurarmi che non sarebbe successo nulla, perché Gwyneth Paltrow avrebbe fatto altri due [altri] film [con Weinstein]. Penso che la cosa interessante sia che noi, Hollywood in particolare, ma le dinamiche dei luoghi di lavoro in generale, fra uomini e le donne siano state ricalibrate, ricalibrate in un ottimo modo che si aspettava da tempo. E penso che sia una storia importante da raccontare“.
Venezia 76 – Ad Astra: recensione del film di James Gray
Gwyneth Paltrow ha menzionato per la prima volta la storia di Pitt e Weinstein al New York Times nell’ottobre 2017. La vincitrice dell’Oscar con Shakespeare in Love ha affermato che Weinstein l’ha molestata sessualmente quando aveva 22 anni. Weinstein aveva assunto la Paltrow per interpretare il ruolo principale nel suo adattamento di Jane Austen Emma, e aveva invitato l’attrice nella sua camera d’albergo all’hotel Peninsula Beverly Hills per un “incontro di lavoro”.
Secondo la Paltrow, Weinstein ha finito per metterle le mani addosso e suggerendo loro di andare in camera da letto per un massaggio. Paltrow raccontò a Pitt dell’incidente, il che portò Pitt a minacciare Weinstein alla premiere del film.
“È stato l’equivalente di lanciarlo energicamente contro il muro“, la Paltrow ha raccontato a Howard Stern dello scontro di Pitt. “È stato così fantastico perché quello che ha fatto è stato sfruttare la sua fama e il suo potere per proteggermi in un momento in cui non avevo ancora fama o potere. È il migliore.“