Searching Eva: il film con Eva Collé arriva al cinema ad ottobre 2019
Dopo la proiezione al Milano Film Festival, Searching Eva approda nelle sale nel mese di ottobre 2019.
Dreamcatchers Entertainment distribuisce nei cinema italiani il documentario Searching Eva, esordio di Pia Hellenthal con Eva Collé
Presentato nella sezione Panorama della 69esima edizione della Berlinale, Searching Eva è stato proiettato in anteprima italiana al Biografilm Festival 2019 a Bologna e presto sarà a Milano: la proiezione per il Milano Film Festival è fissata alle 21:30 del 9 ottobre al The Space Cinema Odeon alla presenza della regista, Pia Hellenthal, della sceneggiatrice Giorgia Malatrasi e della protagonista Eva Collé. Dopodiché sarà la volta delle sale cinematografiche italiane, sempre nel mese di ottobre, distribuito da Dreamcatchers Entertainment.
Searching Eva è un film che sfida limiti, pregiudizi e gusti del pubblico, mettendo in scena la vita pubblica e privata della ventenne, modella, artista e personaggio dei social media che incarna una sorta di progetto di arte vivente. Eva si reinventa continuamente, simbolo della sua generazione che si racconta nei social. Riflette su chi è veramente parlando di temi tabù, esponendosi fino in fondo e mostrandoci il suo mondo senza filtri.
Searching Eva è un film prodotto da Corso Film – und Fernsehproduction, Erik Wunker e Martin Roelly. Giorgia Malatrasi e Daniela Dieterich hanno partecipato alla creazione creativa. Il film segna la prima distribuzione cinematografica per il distributore milanese Dreamcatchers Entertainment.