Phoebe Waller-Bridge ha firmato un accordo con Amazon

In base all'accordo la scrittrice creerà e produrrà nuovi contenuti televisivi per gli Amazon Studios, che saranno presentati in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video.

Dopo le vittorie di domenica agli Emmy, Phoebe Waller-Bridge ha firmato un accordo da 20 milioni all’anno di dollari con Amazon!

Fleabag, la serie creata da Phoebe Waller-Bridge per Amazon, si è portata a casa ben 6 Emmy Awards domenica. Una grande vittoria che però non è bastata all’autrice per convincerla a fare una terza stagione. Ma i fan della sceneggiatrice non dovranno temere, in quanto ha appena firmato un contratto molto sostanzioso con Amazon!

In base all’accordo la scrittrice creerà e produrrà nuovi contenuti televisivi per gli Amazon Studios, che saranno presentati in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video. Le fonti dicono che l’accordo vale circa $ 20 milioni all’anno. “Sono follemente entusiasta di continuare il mio rapporto con Amazon”, ha dichiarato. “Lavorare con il team su Fleabag è stata la collaborazione creativa dei sogni. Sembra davvero di essere a casa. Non vedo l’ora di iniziare!”

Fleabag

La prima stagione di Fleabag, di cui QUI potete leggere la nostra recensione, era arrivata sul servizio streaming nel settembre del 2016 ed è stata nominata per sei premi BAFTA: Phoebe Waller-Bridge si è aggiudicata la categoria Miglior performance femminile in una commedia. Lo show si basa sull’omonima opera teatrale di Phoebe Waller-Bridge, che le è valso l’Edinburgh Fringe First Award e il premio come Drammaturgo più promettente al Critics’ Circle e al Off-West End Awards. Agli Emmy Awards 2019 la serie ha ottenuto il premio come miglior commedia, miglior regia e miglior sceneggiatura per una sit-com.

Le prime due stagioni sono disponibili su Amazon Prime Video.