La paranza di bambini in prima visione su TIMVision
La paranza dei bambini arriva in prima visione su TIMVIsion venerdì 27 settembre 2019.
In prima visione su TIMVision a partire dal 27 settembre 2019 il film diretto da Claudio Giovannesi, La paranza dei bambini, tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano
La paranza dei bambini è in arrivo in prima visione su TIMVision a partire dal 27 settembre. Il film di Claudio Giovannesi, tratto dall’omonimo libro scritto da Roberto Saviano, è stato premiato con l’Orso d’Argento al Festival di Berlino 2019 per la migliore sceneggiatura, curata dal regista insieme allo scrittore e a Maurizio Braucci.
La Paranza dei Bambini: trailer ufficiale del film di Claudio Giovannesi
Protagonisti del film Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ e Briatò, un gruppo di quindicenni che aspirano ad ottenere soldi facili, abiti firmati, motorini nuovi. Nicola non resiste alla tentazione di entrare a far parte di una famiglia camorrista e diventa presto capo del suo gruppo. Viene osservata così la perdita dell’innocenza di questi personaggi nel corso della loro scalata sulla cupola mafiosa, pensando che il crimine debba essere la loro unica parabola di vita.
Il film è stato girato a Napoli nel Rione Sanità e nei Quartieri Spagnoli, con la partecipazione di Renato Carpentieri oltre a un cast di esordienti, di cui il protagonista, Francesco Di Napoli, è un ex barista residente nel Rione Traiano, selezionato tra altri 4000 candidati. La Paranza dei Bambini è prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra; si tratta di una produzione Palomar con Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION.